Salerno: Cgil su protesta No Vax in Capitale

I fatti di Roma di questa sera – occupazione della nostra sede con relativi atti vandalici da parte di facinorosi squadristi e fascisti – rappresentano un atto gravissimo che ferisce la nostra Organizzazione e l’intero mondo del lavoro.

È la dimostrazione che rigurgiti fascisti e neonazisti sono ancora presenti, sostenuti da forze populiste e nazionaliste.

Avevamo ragione tempo addietro a denunciare la presenza pervicace e radicata dei gruppi neofascisti nel nostro Paese.

Quanto accaduto per mano di squadristi fascisti organizzati impone a noi tutti di essere allarmati e preoccupati.

Questa sera, d’urgenza, si è riunito il gruppo dirigente della CGIL salernitana: abbiamo aperto la nostra sede e abbiamo manifestato la nostra piena solidarietà al compagno Landini ed all’intero gruppo dirigente nazionale.

Del pari, la nostra solidarietà deve essere estesa alle Forze dell’Ordine impegnate nella difesa delle istituzioni, della Costituzione e della democrazia.

Deve essere chiaro al Governo, ai partiti e a tutte le forze democratiche che devono essere sciolte Associazioni e Forze che si richiamano ai valori del disciolto Partito Fascista, a partire da Forza Nuova.

Domani mattina tutte le segreterie Confederali e di Categoria sono convocate alle ore 10:00 presso la sede nazionale della Cgil, dove saranno decise ed avviate le successive forme di mobilitazione necessarie.

Invito voi tutti ad essere pronti a sostenere tutte le iniziative che saranno proclamate nelle prossime ore.

Siamo tutti chiamati a dare una risposta democratica ma ferma a ciò che si è verificato.

Invito ancora tutti ad essere pronti per la mobilitazione generale a difesa dei valori democratici, della libertà di pensiero e alla difesa del mondo del lavoro.

 

Il Segretario Generale

Arturo Sessa