Campania: Confunisco “Inaccettabile nuovo lockdown”

Le dichiarazioni di Vincenzo De Luca su nuove possibili chiusure per arginare il diffondersi dell’epidemia di contagi covid-19 – spiega Giovanni Cafaro, Presidente della Confunisco- Confederazione e Unione di Sindacati Autonomi- sono inaccettabili.
La responsabilità individuale rimane importante- continua Il Presidente Cafaro- possiamo proteggerci al meglio da un contagio e tenendoci a distanza  “Dobbiamo continuare quindi a rispettare le regole di igiene e di comportamento per evitare una nuova impennata dei contagi, è opportuno restare in allerta e non abbandonare quelle poche norme di buon comportamento che possono fare la differenza, ma chiudere di nuovo è deleterio per il nostro Paese. Invito tutti a tenere alta la guardia, continuando ad usare la mascherina nei luoghi pubblici al chiuso e all’aperto, auspico pertanto che l’ipotesi di un nuovo lockdown non venga assolutamente presa in considerazione”
“Un ulteriore lockdown sarebbe devastante per le imprese. Le imprese hanno bisogno di lavorare con tutta la serenità possibile e con senso di responsabilità, certo” – dichiara Giovanna Cafaro- “chiaramente occorre tenere sotto controllo il fenomeno per evitare che possa riacutizzarsi, ma gli annunci fatti in anticipo creano allarmismo e incertezza, e sono deleteri per l’economia reale e per le imprese”.
Il presidente Cafaro continua: “prioritari devono essere i controlli, controlli che vanno intensificati su tutto il territorio per garantire il rispetto delle misure anti-covid. Piu e più tamponi, chiudendo nuovamente rischiamo di penalizzare molte attività già duramente colpite che rischierebbero questa volta di non sopravvivere.”
Il Presidente Cafaro conclude” metteremo a disposizione la nostra consulenza e i nostri servizi per aiutare il più possibile le imprese in questo periodo che si preannuncia difficoltoso”