Salerno: niente FantaExpo 2020, salta tutto causa Covid-19

Angelo Capuano

Il virus colpisce ancora: dopo la chiusura nazionale delle discoteche le precauzioni diventano più stringenti, coinvolgendo anche l’amatissimo festival dei giovani salernitani.

La notizia era nell’aria da un po’, difficile ma assolutamente inevitabile. Ad annunciare la chiusura è proprio l’account Instagram ufficiale del FantaExpo:

“La situazione sanitaria resta preoccupante e non ci consente di svolgere l’evento così come abbiamo imparato a conoscerlo.”

Non potendo riunire gli appassionati nel solito luogo fisico (ovvero il parco Pinocchio) la direzione ha optato per un’edizione completamente innovativa che fonde digitale con reale.

Di fatti i numerosi ospiti, capitanati dal direttore Marco Merrino, si alterneranno esibendosi in presenza oppure in videoconferenza. Tale modalità è stata resa possibile solo grazie all’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Nino Savastano.

Scrive la pagina del FantaExpo: “Grazie infinite all’Assessore che con il suo interesse ed il suo impegno ci ha accompagnati nelle decisioni da prendere nel formulare l’alternativa da proporre a voi tutti.”

Così facendo Nino Savastano assicura lo svolgimento del festival in veste totalmente inedita, garantendo divertimento ed allegria a migliaia di appassionati. La scorsa edizione ha coinvolto oltre 40 mila cittadini, numeri sempre in rialzo dal 2012, anno del debutto.