Salerno: Confunisco costituisce suo CAF

“Siamo pronti per affrontare questa nuova sfida- dichiara entusiasta il Presidente della Confunisco Giovanni Cafaro – “da oggi è stato riconosciuto il nostro centro di assistenza fiscale, una nostra “creatura” frutto dell’impegno e del contributo umano e professionale di tutti i nostri collaboratori” “Riconosciuto dalla Direzione regionale di Bari, nasce per dare ai nostri pensionati e lavoratori dipendenti assistenza fiscale sulla compilazione dei 730 e tanto altro. Il nostro CAF vede nella figura Di Franco Altamura il suo amministratore unico, nella figura di Gianpiero D’Andrea il responsabile dell’area fiscale, nella figura di Piero Brunone il responsabile dell’area tecnica, e in Giorgio Marchese il responsabile alla formazione”

“La Confunisco” – aggiunge il Presidente Cafaro- “è un’associazione sindacale libera di ispirazione cristiana dei cittadini italiani, europei ed extracomunitari, che siano disoccupati, lavoratori subordinati, professionisti, imprenditori e pensionati. Sulla base dei valori cristiani ed universali della dignità della persona e del lavoro, dei diritti di cittadinanza, di eguaglianza e di inclusione sociale, la Confunisco opera con l’interesse e l’intenzione di tutelare i propri iscritti anche attraverso i servizi dedicati loro dalla nostra Organizzazione”

“Tutto è andato a rilento- soggiunge il Presidente Cafaro in merito alla costituzione del Caf confunisco srl- “per cause non attribuibili a noi, questo male invisibile ha fermato l’Italia, ha messo in ginocchio un pò tutti e tutto, ma la CONFUNISCO no!

“I nostri assistiti ci hanno chiesto maggiore consapevolezza sul fronte del rispetto dei loro diritti, e noi siamo pronti a farlo! Ci hanno chiamato e noi siamo qui! Carichi più che mai – continua dicendo il Presidente –“Perché prima di tutto il rispetto dei principi di democrazia, solidarietà e giustizia di ogni persona. Questa la nostra garanzia e il nostro punto di forza da sempre”

“Ci vuole convinzione, grinta e determinazione per dedicarsi al raggiungimento di un obiettivo, qualunque esso sia. Il percorso per il riconoscimento del caf ha richiesto sacrifici, spese , ma la cosa importante era decidere le priorità e impegnarsi per il raggiungimento. Credo che alla base di tutto ci sia la passione per quello che si fa. La passione per quello in cui si crede è la vera leva per portare a termine un progetto. E’ la passione che ti fa sopportare la fatica e i sacrifici e queste passioni sono irrinunciabili. Sono il motivo di vita! Grazie dunque all’impegno profuso dalla Confunisco e dalla strutture territoriali!”

Il Presidente della Confunisco conclude: “E’ stato percorso obbligatorio per un sindacato che come il nostro non voglia smarrire la sua presenza all’interno di tutto il corpo sociale, ma questo è solo l’inizio di un lungo cammino, mai adagiarsi, ma andare avanti alla ricerca di nuovi sproni perché la mia, la nostra battaglia, è soprattutto  dare voce a chi voce non ce l ‘ha!!