Polisportiva Salerno Guiscards, Montecorvino Pugliano s’ aggiudica scontro diretto col team calcio

Si chiude con una sconfitta il 2019 del team calcio della Salerno Guiscards. Nel big match dell’ottava giornata del campionato di Terza categoria, i ragazzi cari al presidente Pino D’Andrea escono sconfitti nel big match sul campo della capolista Montecorvino, guidata dall’ex tecnico della Salerno Guiscards, Domenico Amendola.

Con diverse assenze per infortunio, mister Guadagno conferma in blocco difesa e centrocampo lanciando Santucci con Del Regno e Battipaglia alle spalle di bomber Salvati. Proprio il numero dieci si rende pericoloso al 9′ con una conclusione dalla distanza che termina alta sulla traversa. Con il passare dei minuti sono però i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco rendendosi pericolosi al minuto 11 quando Di Vece con un tiro-cross impegna Fasano, bravo a deviare in angolo. Sul corner ci prova Tolino ma il tiro termina di poco fuori. Passano tre minuti ed è ancora Fasano a dire di no a Pitta. Al 21′ si sblocca il risultato. Dopo una palla persa dalla Salerno Giuscards, Mogavero impegna Fasano. Sulla respinta arriva Di Vece che mette al centro per Tolino il quale, in mischia, sigla il gol del vantaggio. Sotto di una rete, la Salerno Guiscards prova a reagire. Dopo un tiro di Lamberti respinto da Fasano, al 35′ dopo una splendida azione corale, su Cross di Del Regno da buona posizione Santucci non inquadra lo specchio. Al 43′, poi, dopo un’altra disattenzione difensiva, Tolino s’invola verso la porta di Fasano e comodamente segna il gol del 2-0.

Ad inizio ripresa mister Guadagno prova a cambiare qualcosa inserendo Amato e Cavaliere per Marino e Lupo. L’avvio dei foxes è promettente. Al 2′ ci prova Santucci, dopo sei minuti Salvati ma l’occasione migliore è al 14′ quando ancora Santucci dal limite chiama alla grande risposta l’estremo difensore locale, Amendola, altro ex di turno. Con il passare dei minuti il forcing della Salerno Giuscards cala. Entrano anche Esposito e Vigilante. Le occasioni migliori, però, sono per il Montecorvino: Fasano si esalta prima sul solito Tolino poi su Di Vece. Guadagno gioca anche la carta Ladalardo e in pieno recupero Foglia trova il gol del 2-1. L’ultimo assalto non porta a nulla e così per i foxes arriva una sconfitta importante.

In classifica la Salerno Guiscards resta al terzo posto ma a 5 punti dalla coppia formata da Montercorvino e Atletico Battipaglia.

«Abbiamo affrontato un’ottima squadra – ha dichiarato mister Dario Guadagno al termine della partita –. che merita la classifica che ha. Dopo il gol abbiamo reagito, avremmo meritato il pareggio in quel momento e invece abbiamo subito il secondo gol che ci ha un po’ smontato. Onore a chi ha vinto. Era una partita alla portata che magari con un pizzico di attenzione e determinazione in più avremmo potuto anche pareggiare. Questa sconfitta, comunque, cambia poco. Il campionato è lungo, abbiamo perso terreno ma siamo lì. Se giochiamo come sappiamo, possiamo ancora dire la nostra e risalire la classifica».