Giffoni Valle Piana: Gal, seminario “Il Territorio picentino tra eccellenze agroalimentari di qualità e possibili innovazioni”.

Si terrà venerdì 22 novembre a partire dalle ore 17.00, presso la sede del GAL Colline Salernitane, in via Valentino Fortunato, il Seminario dal tema: “Il Territorio picentino tra eccellenze agroalimentari di qualità e possibili innovazioni”.
Si parlerà di possibili innovazioni: la produzione dell’alga spirulina e la produzione tartufigena della filiera corilicola Nocciola di Giffoni IGP.
<<La presenza di autorevoli Dirigenti della Regione Campania- sottolinea il Coordinatore, Eligio Troisi – di esperti del settore, dei rappresentanti della Organizzazioni Agricole e, con il patrocinio dell’Ordine degli Agronomi e dei Forestali di Salerno, rappresenterà un’occasione importante per discutere del nostro sistema agricolo e delle nuove opportunità e possibili innovazioni>>.
Le relazioni saranno tenute da Giovanni De Sio, UOD provinciale Salerno- Regione Campania, il quale parlerà della Produzione dell’Alga Spirulina- innovazioni di prodotto per rafforzare le produzioni Agroalimentari dei Picentini, e di seguito, Pasquale Santalucia UOD provinciale Salerno- Regione Campania, spiegherà ai presenti la produzione tartufigena da noccioli micorrizati- Innovazione di processo della filiera corilicola Nocciola di Giffoni IGP.
<<Abbiamo inteso organizzare questo Seminario- dichiara il Presidente, Antonio Giuliano, con la consapevolezza che il Territorio picentino offre opportunità nel campo dello sviluppo rurale a quanti vogliono realizzare il futuro in produzione ed innovazioni in campi ancora sconosciuti nei Picentini. Creare opportunità è il nostro motto! >>.
Le conclusioni saranno affidate a Claudio Ansanelli – Dirigente Ufficio Supporto alla Programmazione e Gestione della Politica Agricola Comune.
Per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali che parteciperanno al Seminario saranno riconosciuti 0,5 crediti formativi.