Cava de’ Tirreni: Cava Ci Appartiene a sostegno candidatura provinciale Sindaco Servalli

Si è svolta nell’Aula Gemellaggi del Comune di Cava de’ Tirreni la conferenza stampa, promossa dal Movimento civico Cava Ci Appartiene e dal Partito Democratico, per annunciare, in primo luogo, il sostegno del prof. Armando Lamberti alla candidatura del Sindaco Vincenzo Servalli alle prossime elezioni del Consiglio Provinciale, scelta motivata – come ha precisato lo stesso prof. Lamberti – da senso di responsabilità istituzionale, dall’esigenza di privilegiare le ragioni dell’interesse della Città alle mere logiche di appartenenza politica.

Abbiamo ritenuto necessario rappresentare le ragioni di una scelta alle prossime elezioni provinciali a sostegno della candidatura del Sindaco di Cava de’ Tirreni, dott. Vincenzo Servalli, perché i cittadini chiedono trasparenza nei rapporti politici e la trasparenza è la prima ragione che giustifica l’incontro di oggi, ha dichiarato il prof. Armando Lamberti. Questa scelta – ha proseguito il prof. Lamberti – si inserisce in un ragionamento politico avviato nel febbraio 2017 con il Sindaco Servalli e con il Partito Democratico per verificare se possano sussistere le condizioni per una convergenza programmatica e per valutare la possibilità di un eventuale successivo apporto diretto all’attività dell’Amministrazione.

Il tavolo di confronto politico-amministrativo si conscluderà sabato 9 Febbraio 2019.

Il segretario del Partito Democratico avv. Massimiliano De Rosa, dopo aver ricordato l’impegno politico del prof. Lamberti, tutto svolto nel perimetro del centro-sinistra, ha sottolineato l’importanza del metodo che si è inteso seguire per avviare questo nuovo percorso politico.

Il Sindaco Servalli, nel sottolineare l’importanza per Cava de’ Tirreni di essere rappresentata in seno al Consiglio Provinciale e la natura istituzionale della sua candidatura, ha tracciato un breve bilancio dell’azione politica che ha svolto nei due anni di mandato come consigliere e come delegato del Presidente della Provincia. Ha, inoltre, ribadito l’auspicio che il dialogo con il prof. Lamberti, figura autorevole nella Città, e con il Movimento Cava Ci Appartiene, possa effettivamente contribuire ad aprire una nuova stagione politica nella nostra Città, traducendosi anche nel tanto auspicato ingresso in Giunta del prof. Lamberti e guardando, unitariamente, ad una visione prospettica.