Lourdes: 175° anniversario nascita Santa Bernadette

Il tema pastorale scelto a Lourdes nel 2019 “Beati i poveri” consente di conoscere meglio Bernadette Soubirous, in questo anno del 175 ° anniversario della sua nascita e 140 ° della sua morte. Durante le Giornate di Lourdes (8-11 febbraio), il Santuario presenterà le numerose iniziative messe in atto per soddisfare le aspettative di tutti. C’è ancora tempo per registrarsi.

“Se accettiamo di vivere nel nostro pellegrinaggio la grazia dell’invito e dell’incontro, se prendiamo nella nostra carovana queste persone che vorremmo lasciare fuori, se a Lourdes, accettiamo di incrociare i nostri passi con quelli che sono stati invitati qui dalla Vergine, allora siamo pronti a lasciarci guidare dalla grazia…” È con queste parole che Padre Cabes, rettore, ci chiama ad entrare in quest’Anno Bernadette.

Il Santuario sta subendo una profonda trasformazione dal 2015 e annuncerà il ritorno a un bilancio in pareggio. Queste Giornate di Lourdes presentano le proposte pastorali rinnovate per annunciare il Vangelo, i nuovi eventi, la digitalizzazione del Santuario… In questo Anno Bernadette, tutto è fatto per saperne di più sul messaggio di Maria attraverso la giovane santa lourdense, soprattutto grazie a nuove attività, affinché ognuno viva un pellegrinaggio indimenticabile e ricco di grazie.