Salerno: “Open mind and new technologies in muscles, ligaments and tendons”, VII Congresso internazionale I.S.Mu.L.T

Open mind and new technologies in muscles, ligaments and tendons” è il titolo dell’8° Congresso Nazionale I.S.Mu.L.T. che avrà inizio domani, venerdì 30 novembre e terminerà sabato 1° dicembre presso il Grand Hotel Salerno. Il Congresso, che ha come presidenti il Professor Nicola Maffulli, presidente della Società I.S.Mu.L.T. e il Dottor Alfonso Maria Forte, medico fisiatra del Gruppo Forte di Salerno, verterà su temi relativi alla ricerca e all’utilizzo di nuove tecnologie nel trattamento di patologie legate a muscoli, legamenti e tendini.

Nel corso del Congresso, che vedrà la presenza a Salerno dei massimi esperti internazionali nel campo dell’ortopedia, traumatologia e riabilitazione, si affronteranno le principali tematiche legate all’innovazione nella medicina rigenerativa, nella traumatologia dello sport e nella riabilitazione sportiva, in linea con la mission dell’I.S.Mu.L.T. – Società scientifica internazionale attiva nella ricerca – che si sostanzia essenzialmente nella cura conservativa, chirurgica e riabilitativa dei Muscoli, Legamenti e Tendini.

La Società è presieduta da Nicola Maffulli, professore ordinario di malattie dell’Apparato Locomotore dell’Università di Salerno e Primario di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno.

Anche quest’anno, nella cornice della Luci d’artista, i contributi presentati mireranno a favorire uno scambio di esperienze e informazioni tra i principali esperti del settore italiani e stranieri, offrendo così un importante momento di confronto.