Sapri: Circolo Proudhon, rassegna culturale “Letteratura e dintorni”

Sabato 10 novembre alle 18, presso la Biblioteca comunale di Sapri, si terrà il penultimo appuntamento della rassegna culturale “Letteratura e dintorni” curata da Nicola Vacca e Gianfrancesco Caputo, in collaborazione con il Circolo Proudhon-Golfo di Policastro e con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Sapri. In questa occasione verrà presentato il romanzo “Solo sabbia tranne il nome. Apax legomena” di Paolo Fiore.
Marco, studente universitario, il professore, la compagna di corso e sua madre, una famiglia strampalata ma poi non tanto, l’omeopatia e la filosofia, Roma e Berna: personaggi e luoghi ruotano attorno all’Angelus Novus di Paul Klee.
Scrive Alessandro Vergari: “Testo colto, ironico, avvolto nelle stesse fascinazioni che racconta, Solo sabbia tranne il nome assorbe linfa da molteplici vene di pensiero. Paolo Fiore, medico di professione (non omeopata) e scrittore per talento, si spinge alla ricerca di una sacralità immanente, sottesa alle cose, e stimola il lettore ad interrogarsi sul mistero che è in lui, a porsi domande sul senso dell’identità personale in questi tempi di grande incertezza”.