Salerno: Caritas Diocesna “La vita sopra i bisogni”, conferenza stampa

Sabato 14 Luglio alle ore 10.30 presso il salone conferenze della Caritas Diocesana, sito in via Bastioni 4 Salerno, saranno presentati ai media i dati sulle povertà e i bisogni che sono stati registrati nella Diocesi di Salerno, Campagna e Acerno, mediante i centri d’ascolto delle Caritas parrocchiali e zonali che presidiano, come sentinelle sempre attive, tutto il nostro territorio.

 Le stesse lavorano su un territorio ormai saturo e in stretta collaborazione e sinergia con il centro di ascolto diocesano sono sempre pronte a tendere la mano verso chi attraversa un momento di disagio.

 La vita sopra i bisogni 2018” questo il titolo che è stato dato all’opuscolo che non vuole essere una fredda sequela matematica, ma vuole, attraverso i numeri, dare voce e disegnare i volti di tanti uomini e donne, del  nostro tempo,  che vivono in mezzo a noi, magari nel nostro stesso condominio, senza farsi riconoscere.

I lavori saranno presentati e introdotti da don Biagio Napoletano (vicario generale) che precederà la relazione di Marialuisa Troccoli (responsabile promozione caritas). Le conclusioni saranno affidate a don Marco Russo (direttore caritas).