3^ ediz. HEROES Meet in Maratea, festival euro-mediterraneo su innovazione, futuro e impresa

L’appuntamento annuale dedicato a innovazione, futuro e impresa è diventato un cult del fine estate marateota. Dal 20 al 22 settembre 2018, Heroes Meet in Maratea, è pronto ad accogliere, anche in questa sua terza edizione, i più ispirati eroi del nostro tempo: leader d’impresa, business angels, investitori, intellettuali, creativi, manager e alcune delle startup più interessanti del panorama internazionale. Una rete di professionalità diverse ma complementari che per la prima volta trova a sud la propria linfa vitale, in uno scenario incontaminato in cui lasciarsi trasportare dalla brezza dell’innovazione.

Dopo aver accolto più di 350 speaker da tutto il mondo e aver visto la partecipazione, nell’edizione 2017, di oltre 1200 partecipanti provenienti da tutta Italia, si riconferma anche per quest’anno un appuntamento imperdibile per chi, in Italia, vuole costruire nuove relazioni di business, lanciare una startup o innovare la propria impresa, in un’atmosfera informale ed in un contesto naturalistico che lascia senza fiato.

Quest’anno il tema è il più controverso di sempre. Money, il valore ed il senso del denaro, in un’epoca in cui dematerializzazione e decentralizzazione stanno mettendo in crisi banche ed istituzioni finanziarie, rischiando di cambiare per sempre i luoghi ed il senso della ricchezza. Il denaro, che da qualche secolo a questa parte controlla i destini del mondo, in eterno contrasto e precario equilibrio tra ossessione e bisogno, scambio e possesso, essenza ed eccesso, capitale e redistribuzione. Intorno ai suoi contrasti, dietro ai suoi capricci, si sono combattute guerre, ridefiniti confini, costruiti imperi, disperse fortune millenarie.

A Heroes meet in Maratea, proveremo a guardarlo da un punto di vista multiforme, coinvolgente, antropologico, mistico, pratico, eccentrico. Senza preconcetti e pregiudizi morali, parleremo di sistemi economici, di futuro, di quale mondo stiamo costruendo e se lo stiamo facendo consapevolmente. Si parlerà di cryptovalute, di investimenti, di borsa, di crowdfunding e di economia sostenibile, ma anche di vecchie e nuove ricchezze e povertà, dell’impatto della tecnologia sulla produzione e di come tutto questo cambierà per sempre la nostra vita e la geografia delle nostre città.