Pellezzano: amministrative, pienone per apertura campagna elettorale “Impegno Civico” con Francesco Morra Sindaco

Rita Occidente Lupo

La folla delle grandi occasioni, caricata dall’entusiasmo contagioso del candidato Sindaco Francesco Morra, in un traboccante Centro Polifunzionale: apertura della campagna elettorale e presentazione della squadra che lo accompagnerà in questa sua corsa verso Palazzo di Città, per la prima poltrona comunale.

In tanti ad applaudire i candidati, che armati di sani propositi, mostrano competenza e voglia di operare per il bene del territorio. Questo il messaggio che Morra ha lanciato diretto, invitando anche i competitors ad abbassare i toni della contesa, per svolgere con serenità la campagna, affidata al voto democratico.

“A chi tenta d’offuscare la nostra valentia, in nome dei giovani anni- ha proluso convinto – la replica che gli anni non ledono la nostra competenza. Un ringraziamento speciale, al maestro che mi ha svezzato all’ars politica, Nino Rinaldi. Ed al Pd, che questa sera non ha disertato l’evento, mostrando più che mai il sostegno alla mia candidatura: dall’on. Piero De Luca, al Sindaco Vincenzo Sessa, al consigliere regionale Tommaso Amabile, all’assessore regionale Luca Cascone, all’assessore comunale salernitano Nino Savastano, all’on. Alfonso Andria. Davvero i tanti volti amici di questa sera mi commuovono e mi offrono ulteriore carica per quella svolta che intendiamo offrire al Comune, penalizzato dal commissariamento, anche se gestito in maniera eccellente grazie al dottore Vincenzo Amendola. Il nostro Ente soffre come gli altri Comuni, ma non per questo staremo inattivi a Palazzo di Città. Scorciandoci le maniche, il nostro programma ben nutrito, dalla cultura, che vede personaggi locali di spicco, quali E.A,Mario, balzati nella notorietà nazionale.

E la tutela del territorio, partendo dalla messa in sicurezza ambientale, non un tassello trascurabile. Proprio per offrire maggior serenità civica, anche la convinzione che la caserma delle Forze dell’Ordine, debba restare sul territorio. Pertanto la disponibilità ad ospitare in locali comunali tale pool. Il nostro ridente territorio ha tante potenzialità inespresse ed una vocazione anche turistica. Di qui la fruizione dei percorsi esistenti e l’ottimizzazione del raccordo con l’Ateneo, grazie anche ad un potenziamento del trasporto. Nella convinzione che l’istruzione debba avere il meritato interesse, la realizzazione di un Polo scolastico, atteso da tempo. Questi solo alcuni dei tanti punti che srotoleremo tematicamente ai cittadini, con i quali continueremo il fitto dialogo. Siamo giovani, ma capaci di guardare al futuro che costruiamo giorno dopo giorno, senza battute d’arresto. Convinti che la Coerenza notevole valore aggiunto, ci presentiamo alle urne senza mistificazioni, all’insegna di una politica di servizio ad ogni fascia d’età!”