Pontecagnano Faiano: Amleto de Silva alla Biblioteca Civica “Alfonso Gatto”

 Amleto de Silva. Parole ad un pubblico immaginario”. E’ il titolo dell’interessante appuntamento in programma giovedì 21 dicembre, alle ore 20.30, nella Biblioteca Civica “Alfonso Gatto”, presso il Museo Archeologico Nazionale degli Etruschi di Frontiera.

 L’interessante iniziativa rientra nell’ambito di “Picentini – territorio d’identità: paesaggio, patrimonio culturale, agroalimentare”, progetto finanziato con fondi a valere sul Programma operativo complementare 2014-2020 (deliberazione di Giunta Regionale n. 182 del 4 aprile 2017).

Insieme all’autore, vignettista e blogger, interverranno il Sindaco Ernesto Sica, l’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli e il Presidente della Fondazione “Alfonso Gatto” Filippo Trotta.

Amleto De Silva, nel suo racconto, sarà accompagnato dal Dj set di Franco Cartiere.

“Una serata che si preannuncia davvero bella e affascinante – dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica – per onorare, attraverso l’estro di Amleto de Silva, la figura del grande poeta Alfonso Gatto nella nostra Biblioteca Civica a lui intitolata e nel nostro Museo Archeologico Nazionale che si conferma, sempre di più, la casa della cultura e dell’accoglienza”.

“La nostra programmazione – afferma l’Assessora Lucia Zoccoli – si arricchisce di un nuovo interessante appuntamento che vedrà protagonista lo scrittore Amleto De Silva nel racconto inedito di Alfonso Gatto. Siamo davvero orgogliosi perché, grazie a tante iniziative come questa, le attività svolte nella nostra Biblioteca Civica, in un solo anno, sono valse a Pontecagnano Faiano il prestigioso titolo nazionale di ‘Città che legge’. E’, allo stesso tempo, significativo che il luogo più bello della Città, giovedì sera, si illumini in concomitanza con la Notte blu perché ritengo sia doveroso che una manifestazione così coinvolgente e partecipata si caratterizzi anche per un momento culturale di assoluto richiamo”.