Salerno: fondi in bilancio a Polizia Municipale per Luci d’Artista

L’amministrazione  comunale, per far fronte alle eccezionali esigenze di servizio correlate alla X edizione di “Luci d’Artista” per l’intero periodo della manifestazione provvederà ad organizzare diversi turni di servizio adeguati, con la attribuzione, ovvia, di ogni spettanza prevista dalle norme vigenti in materia (lavoro straordinario – buoni pasto – etc). A tal uopo l’Amministrazione, come è noto, ha già provveduto ai necessari stanziamenti di bilancio con messa a disposizione del Comando di sufficienti risorse economiche. L’Amministrazione condivide che: ove necessario, si provveda alla rivalutazione delle schede di performance , dando particolare attenzione al lavoro disagiato.

  • la programmazione dei turni di servizio  dovrà essere resa nota entro 60 gg. Restano,  salve le eccezionali esigenze di servizio determinate da causa di forza maggiore.
  • Il  regolamento della Polizia Municipale dovrà essere adottato in tempi brevi  e comunque entro il 15 gennaio 2016, come da deliberazione di indirizzo già adottata.
  • Per quanto concerne la revisione del regolamento per l’istituto della pronta reperibilità, si da mandato all’Assessore De Maio perché di concerto con il Comando e con le OO.SS. proponga in tempi brevi le opportune modifiche.
  • Quanto ai fondi per  i singoli progetti,  è noto che l’Amministrazione con deliberazioni n. 161 del 5/6/2015 e n. 249 del 30/7/2015, ha  stabilito il budget complessivo per “Luci d’Artista” e Progetto sicurezza che comprende, ovviamente, i servizi allo Stadio Arechi per le partite casalinghe della Salernitana, stanziando la somma complessiva di oltre € 300.000, 00 più lo straordinario e i buoni pasto.