Salerno: XI ediz. FareTurismo

La XI edizione di FareTurismo, ideato ed organizzato dalla Leader srl, avrà luogo martedì 29 e mercoledì 30 aprile 2014 presso il Teatro Augusteo di Salerno, ma la manifestazione avrà un primo appuntamento dedicato alla selezione dell’equipe che lavorerà nei villaggi in Italia nella prossima stagione estiva: in anteprima per il Sud Italia, infatti, Valtur Orovacanze svolgerà il Recruiting Tour a Salerno, giovedì 20 marzo presso la Provincia (via Roma, 104) dalle 10 alle 18. La giornata di selezione di Valtur sarà aperta dalla conferenza informativa dalle ore 10 alle 11, dove verranno presentate l’azienda e le modalità di selezione. Venti i profili ricercati: receptionist, chef, cuochi capo partita, pizzaioli, pasticcieri, macellai, bar manager e bartender, musicisti e cantanti, coreografi, scenografi, deejay, animatori di contatto e per le attività ludico-ricreative dedicate a bambini e ragazzi, istruttori sportivi, estetiste, massaggiatori, operatori shiatsu, osteopati, fisioterapisti, parrucchieri. I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni, voglia di viaggiare ed una fluente conoscenza di una o più lingue straniere (preferibilmente inglese/russo/tedesco).

Per tutte le informazioni su come partecipare ai colloqui di selezione, si può consultare la pagina dedicata sul sito www.fareturismo.it FareTurismo, unico appuntamento in Italia dedicato alla formazione ed al lavoro nel mondo del turismo, costituisce una preziosa opportunità per quanti desiderano progettare il proprio futuro professionale in questo straordinario mondo. Il programma prevede, il 29 e 30 aprile, la presentazione dell’offerta formativa a cura delle Università, la presentazione delle figure professionali con prestigiosi manager dell’industria turistica ed i colloqui di orientamento al lavoro con i Centri Provinciali per l’Impiego e la rete Eures. Il tour operator Phone&Go, in un appuntamento straordinario per il Sud Italia, svolgerà i colloqui di selezione per lavorare nei villaggi turistici la prossima estate.

Inoltre, nella galleria antistante il Teatro Augusteo, saranno presenti le Università (Università di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, Seconda Università degli Studi di Napoli, Università degli Studi di Salerno, Università Telematica Pegaso) e le Associazioni Professionali (ADA CAMPANIA – Associazione Direttori Albergo, AIRA CAMPANIA – Associazione Italiana Impiegati d’Albergo, AMIRA – Associazione Maitres Italiani Ristoranti e Alberghi, LE CHIAVI D’ORO FAIPA – Associazione Regionale “Le Chiavi d’Oro” Campania Felix). L’Istituto Professionale di Stato per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “R. Virtuoso” – anche quest’anno prezioso partner di FareTurismo – sarà protagonista con i suoi studenti nell’occuparsi dell’accoglienza.