Paestum: Bmta, doppio appuntamento Aigo Confesercenti

L’Aigo Associazione Italiana Gestori Ospitalità Diffusa, aderente ad Assoturismo Confesercenti  sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico  con un doppio appuntamento. Sabato 19 novembre dalle 9,30 presso la Sala Cassandra si svolgerà un corso di Web- marketing per le strutture ricettive extralberghiere. Come posizionarsi sulla rete internet, le tecniche e strategie di commercializzazione e dell’immagine e la qualità dei servizi offerti nella prenotazione online, sono alcuni degli argomenti che saranno trattati  da esperti docenti durante il corso riservato a quanti tra gestori ed aspiranti operatori intendono approcciarsi all’importante argomento. Dalle 12,00 sempre nella Sala Cassandra si svolgerà l’assemblea di Presidenza nazionale. I delegati Aigo provenienti da tutte le regioni italiane si sono dati appuntamento presso la Bmta per discutere di argomenti significativi per il comparto ricettivo extralberghiero italiano. Ad aprire i lavori il presidente Ingenito e la vicepresidente Cristina Pagani, presidente Aigo Toscana ed il saluto di Claudio Pisapia, referente Unesco provinciale. “Intendo ringraziare la Provincia di Salerno e la direzione dell’organizzazione per aver reso possibile questo importante appuntamento per il nostro settore – dichiara il presidente Aigo Agostino Ingenito – Il comparto è difatti la novità più significativo del turismo italiano e dimostra un’eccezionale vitalità  anche in momenti di crisi economica come quella attuale”. L’Aigo rappresenta migliaia di  strutture ricettive tra bed and breakfast, affittacamere, case ed appartamenti per vacanze, ostelli, country house ed agriturismi ed è presente in tutta Italia mediante la rete Confesercenti. “Sono molti gli argomenti che devono trovare un percorso condiviso in questo momento – continua Ingenito- dalla lotta all’abusivismo e al supporto per l’emersione, la qualificazione delle strutture mediante una classificazione riconosciuta, dal posizionamento sul mercato turistico e le innovazioni normative. Auspico già dalle prossime settimane un confronto con il neo ministro al Turismo Piero Gnudi per condividere necessarie scelte verso il settore che sta dimostrando con i fatti di garantire quel valore aggiunto indispensabile per il successo turistico del nostro Paese, offrendo ad esempio quell’occasione di destagionalizzazione e di varietà dell’offerta che è richiesta da un trend sempre più crescente di viaggiatori”.  Dal 1 dicembre l’Aigo apre alla formazione professionale sul webmarketing alla Borsa del Turismo Online che si svolge a Firenze.