Salerno: Gagliano “De Luca al ballottaggio? Vinceremo noi!”

Rol

Tutto il gotha dell’Udc, stasera al Polo Nautico, prima uscita ufficiale del Partito, in campagna elettorale amministrativa, a detta del candidato a Sindaco di Salerno, Salvatore Gagliano, sul tema delle prospettive turistiche della città. L’occasione per lanciare la sfida, in una realtà che vive di mare e che lo vede non funzionale al rilancio economico, per depuratori inesistenti o mal fuinzionanti. L’Udc accetta una competizione difficile, ma continua ad interrogarsi sul canovaccio dei problemi regionali: Sanità, Pubblica istruzione e Trasporti. Così il coordinatore del partito Luigi Nocera, nel suo indirizzo di saluto insieme a Luigi Cobellis, hanno stigmatizzato le priorità che i casiniani si prefiggono di conseguire. In una regione che ha la vocazione per offrire turismo e rilanciare l’economia! All’attento vice presidente regionale Giuseppe De Mita, la responsabilità di trarre logisticamente le conseguenze d’una città, cerniera tra le due coste, affogata da un turismo occasionale, che non privilegia la stagionalizzazione. Anche l’aeroporto sempre in bilico, a detta di Giovanni D’Avenia, per la sua pista non corrispondente alle attese di tutti i voli, andrebbe rimesso in sesto, con una chiusura momentanea, prima d’approntare quelle modifiche sostanziali a renderlo volano di nuovi indotti. Quella dello scudo-crociato, una politica democratica, bypassante gli attacchi politici di questi giorni, che sviliscono l’arte. “Una politica che urge di contenuti- ha incisivizzato Gagliano- e che vede 3-4 candidati a sindaco, correre per la prima poltrona salernitana, ma senza che finora si siano ascoltati concreti programmi per la gente. Alla quale intereressa molto poco se il termovalorizzatore sarà appannaggio di Cirielli o di De Luca. Come chi sarà l’unto per dirigere l’Asl! La campagna casiniana, con toni morbidi, senza attacchi, ma fatta da persone che hanno competenze specifiche, contrariamente a chi sta scendendo forze in campo che non hanno la minima perizia in merito alla Pubblica Amministrazione. La fiducia, sull’elettorato intelligente, capace di distinguere chi in politica ha sempre curato i propri interessi e chi invece non s’è mai sporcato le mani illecitamente, curando solo il servizio popolare. Turismo a Salerno? Numerosi  interventi sull’utilizzo degli spazzamare, che solo recentemente il sindaco De Luca ha preso  in considerazione. Un turismo che non può avvalersi di presenze momentanee, come per le Luci D’Artista: mezza giornata e via  visitatori, più che turisti! Non esiste una mappatura obiettiva su cui poter monitorare le presenze forestiere. Puntare sui grandi eventi, capaci davvero di polarizzare attenzione e venute. La battaglia, non una passeggiata, ma una sfida: se De Luca al ballottaggio,  trionferà lo Scudo!”

2 pensieri su “Salerno: Gagliano “De Luca al ballottaggio? Vinceremo noi!”

  1. SICURAMENTE FARETE MEGLIO DEL PDL FRANTUMATO – QUESTO E’ IL MOMENTO GIUSTO PER FARE SQUADRA COME 3° POLO. SALVATORE GAGLIANO E’ L’UNICO UOMO CHE PUO’ CONFRONTARSI CON VINCENZINO.
    FERRAZZANO & CAMMAROTA GIOCANO IL TRESSETTE A PERDERE …..

  2. Ritengo opportuno precisare che la mia dichiarazione è stata forse non bene interpretata.Io ho dichiarato:”sarà difficile che si vada al ballottaggio visto che ci confrontiamo con un sindaco che in ordine di gradimento è risultato essere terzo in Italia”.Ma se il ballottaggio dovvesse esserci sono certo che saremo noi ad accedere al secondo turno.Pertanto sarei grato se la redazione potesse apportare una precisazione alle mie dichiarazioni. Grazie e buon lavoro Salvatore Gagliano

I commenti sono chiusi.