Pontecagnano-Faiano: la Provincia a garanzia dello sviluppo territoriale

“L’Amministrazione Cirielli ha garantito e continua a garantire il territorio di Pontecagnano sia nella gestione dello scalo aeroportuale che per quanto concerne il costruendo termovalorizzatore”. Lo dichiara il Presidente della Commissione provinciale Lavori Pubblici, Antonio Anastasio, commentando le polemiche dell’Assessore del Comune di Pontecagnano, Nicola Sconza, pubblicate da alcuni organi di stampa. “Il territorio di Pontecagnano – continua- è legittimato e tutelato da una rappresentanza politica ed istituzionale che opera quotidianamente nell’interesse della cittadinanza. Per questo, appare alquanto stravagante che l’Assessore Sconza, fino ad oggi, non abbia avuto notizia che alla vicepresidenza della società di gestione dell’Aeroporto ci sia un suo concittadino. Particolare di non scarsa rilevanza, poiché dimostra l’attenzione che l’Amministrazione provinciale ha riservato a tale territorio. Lo stesso vale anche per il termovalorizzatore, questione nella quale il Comune di Pontecagnano può contare sulla mia presenza, in qualità di Presidente della Commissione provinciale dei Lavori Pubblici. All’Assessore Sconza – conclude- solo un suggerimento. Si lasci governare lui dalla ragione e non dalla polemica. Seppure capisco il sentimento di delusione di chi confidava, fortemente, in qualche incarico non ricevuto, non comprendo la strumentalizzazione di argomenti cruciali per lo sviluppo del nostro amato territorio, che anche egli dice di voler tutelare”.

Un pensiero su “Pontecagnano-Faiano: la Provincia a garanzia dello sviluppo territoriale

  1. Leggendo l’articolo si ha la netta sensazione che lo scontro amministrativo a Pontecagnano Faiano coninui ad essere una vicenda tutta interna al centro destra. A seguito dei noti eventi nazionali che hanno riquardato il Sindaco ,per la vicenda del falso dossier contro Caldoro ,il Presidente della Provincia non ha potuto non prendere le distanze da Sica scegliendo come suo rappresentate ufficiale il Consigliere Anastasio che non a caso è stato nominato anche nel consiglio di amministrazione dell’aereoporto.
    Sica, indebolito dalla squallida vicenda di cui si è reso protagonista , ha reagito stringendo un’alleanza con Sconza Udc , che dopo essersi candidato alla Regione e dopo aver ottenuto un buon risultato in contrapposizione allo stesso Sindaco,è entrato improvvisamente a far parte della Giunta Sica assumendo il ruolo di difensore ufficiale del Sindaco.
    Nelle ultime settimane , infatti, l’Assessore Sconza sta animando una polemica con il Presidente della Provincia reo , a suo dire,di non tutelare gli interessi della città di Pontecagnano Faiano.Verrebbe da chiedersi quale ruolo hanno svolto negli ultimi 10 anni a tutela di Pontecagnano Faiano Sica, Del Gais, ed Anastasio che hanno ricoperto ininterrottamente i ruoli di Sindaco , Consigliere Regionale, Assessore e Consigliere Provinciali e che attualmente sono schierati tutti nel centro destra ed alleati con dello stesso Sconza?

I commenti sono chiusi.