Baronissi: disservizi e disagi negli uffici postali

La gestione del servizio postale e le apertura a singhiozzo della filiale di Saragnano hanno scatenato l’ultima protesta in ordine di tempo da parte dei cittadini di Baronissi. Sulla vicenda si è reso necessario e non più procrastinabile l’intervento diretto dell’Amministrazione comunale attraverso il pugno duro espresso dal vice sindaco Anna Petta ed il consigliere delegato Loretta De Sio. Una esplicita richiesta di chiarimenti inoltrata con una lettera al presidente della Direzione Poste Italiane Giovanni Ialongo, al direttore generale Massimo Sarmi ed alla referente del distretto di Salerno Concetta Martino.«L’Ente si fa portavoce delle enormi difficoltà che vive la popolazione in merito al sovraffollamento durante gli orari di apertura  dell’ufficio postale di Baronissi, aggravato dalla recente scelta aziendale di ridurre in maniera drastica anche l’apertura al pubblico dello sportello di Saragnano – si legge nella missiva – Ciò ha contribuito non solo ad aumentare notevolmente la percezione del disservizio sul territorio, ma ha altresì, acuito il disagio dei residenti che temono addirittura la chiusura dello sportello stesso. Nonostante negli ultimi anni il Comune di Baronissi ha avuto un notevole incremento demografico, l’azienda Poste Italiane non ha provveduto ad incrementare sul territorio il numero degli uffici postali o quantomeno a garantire orari di apertura sufficienti a eliminare i forti disagi che i cittadini devono sopportare, costretti ad esempio ogni giorno a file interminabili di ore per l’espletamento anche delle più semplici operazioni con perdite di tempo inaccettabili e problemi, anche fisici soprattutto da parte degli utenti più anziani. Si richiede, pertanto, un incontro urgente al fine di dare risposte ai cittadini e risolvere congiuntamente questa gravosa e inaccettabile situazione».