Regione: cons.Valiante “Campania dei giovani”

Lavoro, formazione, ricerca e aggregazione. Sono queste le priorità  tracciate  dal consigliere regionale Gianfranco Valiante, candidato alle prossime elezioni  regionali, per valorizzare  i giovani campani e prevenire ogni forma di esclusione sociale. “E’ necessario investire sui giovani – sottolinea  Gianfranco Valiante – anzitutto qualificando e potenziando le strutture di aggregazione, promuovendo l’offerta di opportunità  educative e per il tempo libero, sostenendo le attività  di carattere educativo e sociale attraverso lo sviluppo e la qualificazione di una rete diffusa sul territorio regionale di centri e spazi di aggregazione”. “Bisogna poi puntare sulla capacità 

progettuale, creativa e di intrapresa dei giovani campani – continua Valiante – una priorità  della prossima legislatura dovrà  essere il sostegno alla realizzazione e sperimentazione di idee innovative, come risorsa per lo sviluppo sociale, economico e territoriale della Campania. L’obiettivo è duplice: si tratta di offrire occasioni ai giovani, soprattutto lavorative, e  nel contempo dare una iniezione di energia e innovazione al sistema sociale ed  economico regionale”. “E’ necessario avviare una serie di iniziative e progetti concreti per scoprire e valorizzare i giovani talenti della Campania nei settori della ricerca e dell’impresa – continua Gianfranco Valiante – occorre uno scatto di orgoglio da parte delle Istituzioni per contrastare l’elevato tasso di disoccupazione e la fuga dei cervelli che in Campania registra tassi altissimi. A causa della crisi economico-finanziaria in atto la nostra regione sta pagando un caro prezzo. Evidentemente quanto fatto finora non basta. Per le migliaia di giovani campani in cerca di futuro, bisogna creare migliori opportunità “.

 

Un pensiero su “Regione: cons.Valiante “Campania dei giovani”

  1. Per dare una mano ai giovani, perché non comincia a farsi da parte, lui che giovane non è? Sul luogo comune della “fuga dei cervelli” sarebbe fin troppo facile ironizzare, stante l’alto numero dei decerebrati che incominciano a fare capolino nelle liste elettorali. Caro Valiante, inventa qualcosa di nuovo e considera che questo iperattivismo prevoto non depone bene!

I commenti sono chiusi.