La nostra Redazione allo specchio:Roberto De Luca, tra Ateneo e Codacons

L’hobby della scrittura, nella convinzione che la denuncia e l’informazione, abbiano una notevole valenza nel mondo contemporaneo.Roberto De  Luca, nato a Sassano, ricercatore confermato presso l’Università degli Studi di Salerno dal 1994. Laureato in Fisica, ha conseguito il titolo di M. A. in Physics presso University of Southern California (Los Angeles, USA) e il dottorato di ricerca in Fisica presso le università consorziate di Napoli e Salerno. Svolge attività di ricerca, a livello teorico, nel campo dei dispositivi superconduttivi e della modellizzazione di sistemi fisici. Attualmente “referee”, per alcune riviste scientifiche internazionali. Impegnato nel sociale da molti anni, responsabile Codacons di Sala Consilina.

6 pensieri su “La nostra Redazione allo specchio:Roberto De Luca, tra Ateneo e Codacons

  1. Tantissimi auguri di buon onomastico oggi e di buon compleanno domani al Professor Roberto De Luca. Sarà banale ma…cento di questi giorni.
    Alessio, Salvatore, Giovanna e Giulius Robert Ganci

  2. Molto graditi gli auguri. Ringrazio di cuore tutti voi.
    Permettetemi poi di dire, per quanto riguarda la frase “altri cento di questi giorni”, che essa non è affatto banale; anzi, come auspicio è davvero ben accetto, sebbene, facendo i dovuti calcoli, la realtà ci impone qualche “normalizzazione” della cifra finale.

    Ancora grazie,
    Roberto De Luca

  3. E’ sempre bello avere nel nostro piccolo un grande ricercatore come il nostro ROBERTO DE LUCA Vivacissimi auguri, Dottore . Siamo orgogliosi di Lei. Grazie per quello che fa.

  4. Gentile Sig. Varriale,

    ringrazio innanzitutto per il pensiero e gli auguri. Sul “grande” non saprei: cerco solo di fare il mio meglio.

    Cordiali saluti,
    Roberto De Luca

  5. Bravissimo professore,seguii il corso di fisica 1 e feci l’esame superandolo con successo grazie alle sue splendide lezioni , tenute in quell’anno presso la facolta’ di ingegneria elettronica di Fisciano.

I commenti sono chiusi.