Premiazione del Festival del Cinema

Annachiara Fasulo

Venerdì 14 novembre, a partire dalle ore 19,45, ci sarà presso il Teatro Verdi di Salerno, la premiazione delle Sezioni Specializzate del 62º Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Alla cerimonia parteciperanno i registi, gli autori e i protagonisti delle pellicole.

In mattinata, alle ore 11.00, il regista Angelo Antonucci incontrerà le scolaresche presso il Cine-Teatro Augusteo. Sarà accompagnato dal cast del film “Nient’altro che noi”, composto interamente da giovani alla prima esperienza cinematografica. Sempre alle ore 11.00, l’istituto “Genovesi” ospiterà l’open forum moderato dal Direttore di Telecolore, Franco Esposito, sul tema “Come si diventa sceneggiatori”. Parteciperanno Paolo Longhi, scenografo e autore teatrale, e Beppe Fiorello, attore e sceneggiatore del film tv Rai “Il bambino della domenica”.

Continuano le anteprime del Festival del Cinema di Salerno! I lungometraggi in programmazione per domani iniziano alle ore 18.00 al Teatro Verdi con “La piccola A” con Lucia Vasini e la partecipazione di Paolo Rossi. Sono invece in programmazione all’Augusteo, a partire dalle 18.45, i film: “Nient’altro che noi” di Angelo Antonucci, “Senza Amore”, con Lidia Vitale, Francesco De Vito, Marco Cacciapuoti, e infine alle ore 22.15 sarà proiettato il film prodotto dalla RTI, “Carnera: il campione più grande” di Renzo Martinelli. Nel cast: Andrea Iaia, Anna Valle, F. Murray Abraahm, Kasia Smutniak, Paul Sorvino, Burt Young.