Baronissi: Amministrative, Candidato Sindaco Siniscalco “Consulta Frazioni idea nostra Coalizione non del centrosinistra!”

Baronissi: Amministrative, Candidato Sindaco Siniscalco “Consulta Frazioni idea nostra Coalizione non del centrosinistra!”

“Le frazioni sono l’anima della nostra Baronissi: la consulta delle Frazioni sarà da noi istituita per garantire e promuovere, anche dopo il periodo elettorale, il confronto per il loro migliore sviluppo ed una concreta riqualificazione. Ancora una volta la sinistra propone una copia delle nostre proposte pur avendo avuto già 2 mandati per poterle pensare ed attuare!

E’ per noi fondamentale valorizzare le frazioni e ribadire il loro ruolo centrale nella nostra città, archiviando un decennio di totale disinteresse da parte dell’amministrazione uscente”. Il candidato del centrodestra unitario a Baronissi Tony Siniscalco rimarca la rilevanza delle frazioni nella sua proposta programmatica in vista della tornata elettorale dell’8-9 Giugno. “Dalle frazioni, infatti, ha preso il via il nostro percorso di costruzione della proposta civica e politica con cui puntiamo a governare la nostra città. Abbiamo inteso avere con i cittadini un confronto diretto ed immediato, senza palchi ma parlando con i cittadini  guardandoli negli occhi, ascoltando le esigenze di tutti senza monologhi dall’alto di un palco. Il nostro camper sta già da tempo girando per quartieri e frazioni con i nostri candati per proseguire una campagna di ascolto  diretta. Per noi è necessario agire per evitare che le frazioni restino nel dimenticatoio. Non a caso, avevamo invitato, proprio in occasione dell’apertura della nostra campagna elettorale, i nostri avversari a partecipare a confronti pubblici nei diversi centri abitati della nostra Baronissi. L’invito, ovviamente, non è stato recepito affatto: purtroppo, come sempre accade in queste circostanze, prevale l’autoreferenzialità e non il bene del territorio. Riteniamo che i nostri cittadini, chiamati ad esprimere il loro voto e la loro fiducia ai candidati che oggi si propongono alla guida della città, abbiamo diritto ad avere una visione chiara e veritiera dei programmi e della loro attuazione, anche attraverso confronti diretti; specie da coloro che dopo 10 anni di amministrazione oggi dovrebbero prima di tutto dare risposte più che fare proposte!

Da ciò emerge anche quanto sia differente la nostra comunicazione, incentrata sulla conoscenza del territorio e sul preliminare confronto con i cittadini, da cui scaturiscono iniziative concrete da assumere e non sul semplice contrasto con i propri sfidanti”. Il candidato del centrodestra ha, poi, enucleato alcune delle sue principali proposte programmatiche per le frazioni di Baronissi, con interventi specifici: “La nostra priorità sarà restituire la scuola ai bambini di ogni frazione ;e garantire ad ogni cittadini la serenità di sentirsi sicuro; prevedere adeguati spazi di parcheggio; Rivaluteremo i centri sociali esistenti, affidandoli a cooperative giovanili per la creazione di spazi dedicati alla musica, al cinema e ad altre attività sociali e di inclusione.

Al pari della rivalutazione delle frazioni sarà curato il rilancio del turismo, delle attività produttive con la realizzazione  di Città dello sport e della medicina.