Baronissi: Amministrative, candidato Sindaco Siniscalco replica a vice Sindaco Petta “Dopo anni di amministrazione tante promesse e pochi fatti”

Baronissi: Amministrative, candidato Sindaco Siniscalco replica a vice Sindaco Petta “Dopo anni di amministrazione tante promesse e pochi fatti”

Il nostro obiettivo è rendere il territorio un punto di riferimento per lo sport, l’arte e l’inclusione sociale, offrendo ai cittadini numerose opportunità di partecipazione e crescita” è ciò che ho appreso in una nota delle vice sindaca uscente: peccato che in questa consiliatura davvero si sia visto poco, se non inaugurazioni spot e tanti annunci. E’ il momento di cambiare rotta e di passare dai proclami del nulla ai fatti concreti, afferma Il candidato del centrodestra unitario Tony Siniscalco che replica alle dichiarazioni della sua competitor Anna Petta a margine dell’inaugurazione della città della Medicina avvenuta domenica scorsa ed alla quale la stessa vice di Valiante non ha partecipato!

Un progetto, quest’ultimo, che secondo Siniscalco non è stato adeguatamente valorizzato e che merita nuovo slancio. “Dopo 10 anni dal lancio di città della medicina -idea del centro destra-  ma  di amministrazione a firma PD, che ha avuto  l’opportunità concreta  di progettare e deliberare, nei giorni scorsi hanno avuto il coraggio di inaugurare ancora aiuole ! Queste sono le azioni reali di tutta l’amministrazione uscente che oggi si presenta frammentata in due e che continua a promettere progetti pur avendo già dimostrato di non saperli attuare! Grandi idee prese in prestito dal centro destra ma che non sono stati in grado di realizzare: Un dato di fatto! Al suo attivo l’amministrazione uscente ha certamente la stadio “Figliolia” fatiscente ed in degrado, nessuna politica sociale inclusiva, barriere architettoniche nelle strutture sportive e non, il parco Avventura e la Villa romana chiusi, città della medica inesistente, frazioni abbandonate e scuole accorpate, e potrei proseguire all’infinito. Oggi, però continuano a promettere in campagna elettorale !

Baronissi non ha bisogno più di sole promesse ma di chi sia capace di dare attuazione ad idee e progetti per promuovere e sviluppare il territorio.

Nell’ambito di una sempre maggior attenzione conferita ad un settore, quello dello sport, che può rappresentare il futuro di una città giovane e dinamica come può e deve diventare Baronissi. “Promuoveremo la realizzazione della Città dello Sport e della Medicina, in linea con le  politiche del Governo nazionale e le attuali misure economiche disponibili.

Il nostro impegno sarà di far diventare  Baronissi il più grande polo sportivo del sud  Italia, offrendo servizi all’avanguardia e nuove opportunità di lavoro. Questo polo sarà anche un punto di riferimento per le strutture mediche specialistiche, con l’insediamento di aziende high-tech dedicate alla ricerca, progettazione, sperimentazione e produzione di tecnologie innovative nel settore medico. Questa filiera sarà identificata come distretto di alta tecnologia innovativa applicata alla medicina, con l’assegnazione di incentivi pubblici e sgravi fiscali alle aziende”, esordisce il candidato sindaco del centrodestra unito. Non mancano, tuttavia, altre importanti iniziative che esprimono alcune delle principali priorità del programma elettorale della coalizione: “Lo sport – continua Siniscalco – dev’essere non solo un volano di crescita e sviluppo per il territorio ma anche un’opportunità per i giovani che vivono a Baronissi: implementeremo, non a caso, il progetto “Sport amico dei bambini e degli adolescenti”, che mira a  promuovere i valori positivi dello sport tra i giovani, come la non violenza, la tolleranza  e il lavoro di squadra. Potenzieremo anche il progetto “A Scuola di Sport”, offrendo la  partecipazione gratuita ai bambini provenienti da famiglie in difficoltà economica”. Grande attenzione avremo anche per lo sport ad alta inclusione; abbiamo già creato la “squadra for special” composto da giovani con disabilità che hanno  partecipato con molto entusiasmo al torneo regionale,  a loro dedicato, con ottimi risultati! Questa è per noi fonte di orgoglio e dimostrazione che con le persone giuste le idee ed i progetti possono essere realizzati. Importanza dovrà essere, inoltre, conferita anche ad eventi sportivi di grande respiro: “Istituzionalizzeremo la manifestazione sportiva “Baronissiadi”, trasformandola da evento nazionale a internazionale, per promuovere lo sport a livello globale e attrarre partecipanti da tutto il mondo”. Bisognerà, poi, sostenere gli sport minori e la loro pratica: “Lo faremo attraverso l’organizzazione di manifestazioni e l’adeguamento delle strutture esistenti, per garantire un maggiore accesso a tutte le società sportive del territorio e attrarre nuove realtà già affermate”. Non solo le attività sportive, ma anche quelle ricreative saranno al centro dell’azione programmatica di Siniscalco: “Procederemo – conclude il candidato sindaco del centrodestra – alla riapertura del “Parco Avventura”, un’attrazione che offre divertimento e avventura in un ambiente sicuro, contribuendo a promuovere il turismo e le attività ricreative nel nostro territorio. Una promozione vera, concreta, fatta di azioni e non promesse”.