Il presidente degli Stati Uniti ha facoltà una volta eletto di rigenerare tutti i vertici della pubblica amministrazione con uomini di sua fiducia.
Come ha fatto il nostro presidente del consiglio Meloni (in verità è andata oltre con i propri familiari, ma non è la sola).
Mi chiedo e vi chiedo: perché non era consentito alla mia persona?
È possibile mortificare e offendere un uomo reo di aver con massima operosità onorato la professione di medico di base, assistente ospedaliero, aiuto e primario della UOC di Anestesia e Rianimazione con oltre 40.000 prestazioni professionali tra operazioni chirurgiche e rianimatorie di pronto soccorso, senza una querela o denuncia da parte di chi ho assistito in 42 anni di professione.
Una medaglia di bronzo al valore civile per aver salvato una giovane coppia di fidanzati a Conca di Marini il 17 agosto del 2007 da annegamento certo  dopo un volo di 20 metri per il cedimento di una altana sulla divina costiera.
Vi chiedo??? Può un giudice condannare una persona senza neanche rendersi conto del patrimonio di affetti, valori e sentimenti che vivono in questo uomo.
Senza un esame esaustivo della sua vita dei suoi insuccessi, cadute e resurrezioni.
Sono semplici considerazioni umane. Non è possibile giudicare gli altri senza compenetrarsi nella vita di chi ti siede innanzi.
Grazie ai tanti concittadini e amici che in queste ore continuano a non farmi mancare affetto e stima
Giuseppe Canfora