Vietri sul Mare: presentazione libro “Nell’inferno della Camorra di Ponticelli” di Luciana Esposito

Vietri sul Mare: presentazione libro “Nell’inferno della Camorra di Ponticelli” di Luciana Esposito

Luciana Esposito alla 6^ Edizione DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore.
Mercoledì 21 febbraio alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare di Vietri sul Mare, nell’ambito della 6^ Edizione “DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore”, la giornalista e scrittrice Luciana Esposito presenta il suo libro “Nell’inferno della Camorra di Ponticelli” Napolitan, edito da Edizioni Iod. .
Giornalista d’inchiesta, denuncia quotidianamente, con il suo giornale online Napolitan.it, il male affare della criminalità organizzata nel quartiere di Ponticelli, e per questo ha subito più volte minacce, intimidazioni e un violento pestaggio, del quale recentemente ha portato alla condanna dei sui aggressori, ma nonostante tutto non si è arresa, continua a raccontarlo con forza, anche attraverso il suo libro, dove espone attraverso 5 racconti come si vive dentro la camorra.
A introdurre l’incontro sarà il giornalista Francesco Grillo, co-organizzatore della rassegna letteraria insieme a Raffaele Agresti, ideatore del format, modererà la giornalista Cristina Marra, cofondatrice della rivista letteraria Il Randagio.
In apertura i saluti del Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone e del dott.re Marco Serra, in rappresentanza dell’azienda vinicola Tenuta Mainardi, che illustrerà le caratteristiche del vino offerto, Estro Igt Paestum Fiano.
Le letture saranno invece affidate a Raffaele Sansone e Maria Grazia Salpietro.
Evento organizzato dall’Associazione Migr-Azioni, con la collaborazione dell’Associazione “Joseph Beuys ed oltre”, a come Partner dell’evento: RCS75, Convergenze SpA Società Benefit, L’Ora, Pro Loco Vietri sul Mare, Associazione Strutture ExtraAlberghiere Vivere Vietri sul Mare, Associazione Italiana Biblioteche sez. Campania, CampaCultura e RentCar.