Quella Juve Vergin… di Plus Valenze

Quella Juve Vergin… di Plus Valenze
Arnaldo Amabile
Di mattina presto, prima di sfogliare i  giornali, in un veloce sguardo on line a fatti e immagini attuali, e anche di  com’eravamo,
si rivedono  doviziosamente rilanciati e commentati episodi o storie che tanti non ricordano o che forse apprendono per la prima volta.
E,  a proposito degli attuali 15  punti di penalizzazione inflitti alla Juve, ora sappiamo tutto sulle plusvalenze fittizie, quelle che attraverso scambio di calciatori non vengono giustamente attribuite ai cartellini degli stessi, generando guadagni alle società che servono a sostenere i bilanci.
Qui, in Campania,  c’erano soprattutto tifosi della Salernitana, del Napoli, anche della Juve, dell’ Inter, del Milan e  addirittura uno (Tonino, salumiere a Largo Campo, simpatizzante della SPAL società polisportiva ARS et LABOR  di Ferrara).
Per completezza  d’informazione, la storica  formazione tipo della Juventus  del 1957, con capitan  Giampiero Boniperti.

foto trio Juventus Giampiero Boniperti, John Charles, Omar Sivori: è esattamente relativa al campionato 1957/58.

Intanto euforici complimenti ai granata di Davide Nicola per la vittoria 1-2 a Lecce, gran passo avanti  verso la permanenza in Serie A.