Eboli: Ligabue a Palasele, notte tra Musica e Magia “Dedicato a noi”

Eboli: Ligabue a Palasele, notte tra Musica e Magia “Dedicato a noi”
David Vuto
Luciano Ligabue ha scaldato il cuore del Palasele con un eccezionale concerto in una data doppia, dimostrando ancora una volta il suo status di artista unico, presentando il suo ultimo album “Dedicato a Noi”
Prima di dare il via allo spettacolo, Ligabue ha annunciato che ogni serata del suo tour presenta una scaletta differente. Un tocco distintivo che ha mantenuto il pubblico in trepidante attesa per ciò che avrebbe proposto. L’Artista ha ribadito la sua posizione di privilegio come uno dei pochi artisti a potersi permettere di portare in primo piano il suono della chitarra elettrica e resta una firma distintiva.
Oltre a presentare il suo nuovo lavoro,
Ligabue ha rapito l’auditorio del Palasele con esecuzioni incantevoli dei suoi classici brani storici. La sua capacità di coniugare magistralmente il lato narrativo delle sue canzoni con la potenza del rock è emersa chiaramente, creando un’esperienza coinvolgente per tutti i presenti.
Accanto a Ligabue, una formazione di musicisti di alto calibro ha contribuito a plasmare la magia della serata. Ivano Zanotti alla batteria, il leggendario Max Cottafavi, Niccolò Bosini, Federico Poggipollini alle chitarre, Davide Pezzin al basso e Luciano Luisi alle tastiere hanno completato il tableau musicale straordinario che ha reso la serata indimenticabile.