Lourdes: pellegrinaggio de La Bigorre

Lourdes: pellegrinaggio de La Bigorre

Quest’anno vengono proposte due formule: la formula “Immersion” per vivere tre giorni di pellegrinaggio al Santuario, e la formula “Incontro Diocesano” per ritrovare per un giorno tutte le parrocchie, tutti i servizi e i movimenti. La formula “Immersion”, da giovedì 26 ottobre a domenica 29 ottobre Immersione totale nel cuore del Santuario di Lourdes per i pellegrini degli Alti Pirenei che saranno accolti all’Accueil Notre-Dame, di fronte alla Grotta delle Apparizioni (pensione completa): 

230 pellegrini con l’Ospitalità di Bigorre: accompagnatori e accompagnati 

100 studenti delle scuole medie, superiori e universitari

30 pellegrini con le loro famiglie Programmi specifici per fasce d’età e momenti salienti congiunti sono organizzati da un team di 40 volontari che hanno lavorato fin dalla primavera per preparare questo evento.

Serata festiva, venerdì 27 ottobre alle 20, nella chiesa di Santa Bernadette Fiaccolata mariana, sabato 28 ottobre alle 21, con i Guardiani, sulla Spianata del Rosaire La formula dell’ “Incontro diocesano”, domenica 29 ottobre Una giornata al Santuario di Lourdes: l’incontro per costruire la nostra Chiesa! Alle 10:15: ritrovo per tutti davanti alla porta Saint-Michel del santuario. Processione al Prato: preghiera per le intenzioni della diocesi e deposizione del cero diocesano nella Cappella delle Luci. Dalle 11: incontro con Mons. Jean-Marc Micas nella chiesa Sainte-Bernadette. Picnic nella prateria Dalle 13:30: la sorgente e la roccia, i gesti di Lourdes. Alle 15: messa per tutta la diocesi nella chiesa Sainte-Bernadette.