Pellezzano: Cimitero, apertura straordinaria vigilia dell’Epifania

Pellezzano: Cimitero, apertura straordinaria vigilia dell’Epifania

Anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, e dopo i numerosi riconoscimenti ottenuti su più livelli, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Morra, propone, anche per il 202e l’iniziativa dell’apertura straordinaria serale del Cimitero Comunale dalle ore 19.30 alle ore 22.30.

Un momento di fede e di preghiera che si pone a conclusione delle festività Natalizie e nella viglia dell’Epifania, per permettere specialmente ai genitori di bambini prematuramente scomparsi di poter essere vicini con la preghiera ai propri figli. E’ un segno di solidarietà, soprattutto nel tempo Natalizio che rende ancora più sentita e forte la mancanza di coloro che ci hanno lasciato e rende indispensabile un gesto di vicinanza e di attenzione a chi soffre per la perdita dei propri cari.

“Anche quest’anno – ha detto il Sindaco Morra – si rinnova la tradizionale apertura del Cimitero Comunale per la visita ai defunti in occasione della notte dell’Epifania. Un momento di preghiera e vicinanza spirituale, affinché tutti coloro che hanno perso delle persone care possano essere idealmente vicini in queste festività

Il programma prevede alle ore 20.00 la S. Messa della Vigilia dell’Epifania presso il Cimitero presieduta dal Cappellano Comunale don Luigi Pierri. Durante la S. Messa sarà celebrato il rito della Natività Vivente con l’arrivo dei Re Magi a cura dell’Associazione “Madre Maria Pia Notari” di Capriglia.

Si invitano coloro che presenzieranno alle celebrazioni di portare un cero o un lumino che saranno benedetti a fine Messa e ciascuno potrà deporlo sulla tomba dei propri cari.