Salerno: 30° anniversario dell’operazione umanitaria multinazionale in Somalia “IBIS”, conferenza stampa 

Salerno: 30° anniversario dell’operazione umanitaria multinazionale in Somalia “IBIS”, conferenza stampa 
Venerdì 16 dicembre, alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza della Vicesindaca e Assessora alle Pari Opportunità Paky Memoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative promosse dal Reggimento Cavalleggeri Guide in occasione del 30° anniversario dell’operazione umanitaria multinazionale in Somalia denominata “IBIS”.
Quella in terra somala è stata la prima delle tante operazioni internazionali nelle quali il reggimento è stato chiamato ad operare negli anni successivi: di lì in poi, le Guide, infatti, furono  impiegate in Albania, Kosovo, Bosnia, Macedonia, Afghanistan, Iraq, Libano. All’operazione IBIS parteciparono anche militari di leva a Salerno e provincia.
Le celebrazioni si terranno martedì 20 dicembre alla Caserma D’Avossa con una giornata formativa e dallo spirito socio-educativo, che coinvolgerà personale del mondo accademico e delle scuole di Salerno, con la premiazione degli studenti del Liceo Artistico Sabatini-Menna, che hanno realizzato una cartolina rievocativa dell’impegno delle Guide in Somalia.