Domani 1° dicembre prende il via presso la Città della Scienza di Napoli il 31° Congresso Nazionale “Sicurezza in Anestesia” (SIA) organizzato dal Direttivo del Collegio dei Primari di Anestesia e Rianimazione della Regione Campania (CPARC), presieduto dal dott. Giuseppe Lubrano, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Fatebenefratelli di Napoli.

Il tema affrontato quest’anno dal Convegno è l’Innovazione Farmacologica e Tecnologica. che consentirà agli Anestesisti Rianimatori di aumentare i livelli di sicurezza per loro stessi e soprattutto per i pazienti.

Oltre ai diversi Specialisti, tra i Relatori figurano anche il Professore Giuseppe Servillo, Direttore della Scuole di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell’Università degli Studi Federico II, e Maria Beatrice Passavanti, Direttore della Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell’Università degli Studi Luigi Vanvitelli.

Durante il Convegno saranno illustrate le più recenti acquisizioni in tema di Sicurezza nella disciplina di Anestesia e Rianimazione.

La novità dell’edizione di quest’anno è l’allestimento di ben 6 Sale Didattiche nelle quali gli Specializzandi di entrambi gli Atenei e tutti gli Specialisti convenuti potranno valutare strumentazione e presidi e soprattutto vedere il loro impiego nella pratica quotidiana.

All’evento, che ha ottenuto 7,7 crediti per l’Educazione Continua in Medicina, potranno partecipare Anestesisti-Rianimatori, Medici di Accettazione e Urgenza, Farmacisti e Infermieri.