Salerno: nuovo anno per La Ribalta, conferenza stampa

Salerno: nuovo anno per La Ribalta, conferenza stampa

È convocata per lunedì 12 settembre alle ore 11,00 presso il Teatro La Ribalta di Salerno (via Salvatore Calenda, 98) la conferenza stampa per presentare al pubblico il nuovo programma teatrale che sancirà la stagione 2022/23.

Lo spazio autogestito, dopo aver raggiunto i suoi dieci anni sotto la guida de La Ribalta, vedrà nuova luce grazie alla determinazione e all’impegno dei soci che hanno interamente rivoluzionato e rinnovato le sale, garantendo anche una maggiore qualità di visione per gli spettatori con l’acquisto di nuove poltrone. Uno sforzo importante per una struttura in autofinanziamento che ha il solo scopo di promuovere la conoscenza del teatro in ogni sua forma e di avvicinare anche le nuove generazioni a questo mondo attraverso workshop, incontri, conferenze e corsi di formazione.

Per quello che concerne lo schema artistico. 18 spettacoli, suddivisi ed organizzati in 2 cartelloni differenti: I Diversi Volti del Teatro e Piccole Emozioni. Due cartelloni per garantire spazio a tutte le tradizioni e le forme teatrali ma soprattutto per accontentare tutte le età, dal più piccolo al più grande spettatore.

Il tutto sarà impreziosito dalla scuola e dai laboratori teatrali che da tempo ormai sono un punto fermo della nostra associazione. Che ci permettono di formare nuovi attori e attrici, di dare nuova linfa vitale alla nostra realtà che di anno in anno si rinnova e migliora, come testimoniano i tanti premi teatrali nazionali vinti in questa estate.

Insomma, il progetto del Teatro La Ribalta di Salerno è ormai una solida realtà della città di Salerno e della regione Campania. Continueremo a mettere a servizio del nostro territorio talento, cultura e formazione con la speranza in un domani migliore.