Vietri sul Mare: Social-Disco N.8 a Marina

Vietri sul Mare: Social-Disco N.8 a Marina

Dopo il successo riscontrato in termini di pubblico e partecipazione nel corso di una delle precedenti edizioni della “discoteca della prevenzione”, la Social-Disco sbarca nuovamente a Vietri sul Mare. L’appuntamento, denominato “Social – Disco N.8”, che rientra nel cartellone delle iniziative previste per l’estate 2022, gode del patrocinio del comune costiere e della Provincia di Salerno, con il supporto della Pro Loco locale e si terrà sabato 6 agosto, alle ore 21,00, in piazza Mons. A. Della Porta, nella frazione Marina.
“Anche per questa nuova edizione, la volontà è quella di parlare ai giovani utilizzando un linguaggio vicino al loro. Da 8 anni e già precedentemente con la costituzione dell’associazione che da il nome all’evento, l’obiettivo è stato da sempre
quello di puntare l’attenzione sui temi che afferiscono le nuove generazioni, con la realizzazione di un appuntamento che si inquadrasse come alternativo rispetto al classico intrattenimento, ma proteso, nello stesso tempo, alla promozione di un divertimento sano ed “intelligente” contro tutte le problematiche giovanili, fatte di “mode” ed eccessi, spesso oggetto delle cronache giornaliere” queste le parole del presidente dell’associazione di promozione sociale, Maurizio Schettino, il quale intende anche per il 2022 ampliare maggiormente la sinergia con il mondo istituzionale, al fine di rendere chiaro lo scopo dell’iniziativa.
Per la Social – Disco N.8 diverse le novità in programma, a due anni di distanza dalla situazione pandemica dove, comunque, l’operato associativo non si è mai arrestato.
Come nella formula dell’evento, agli interventi sociali da parte di personalità istituzionali, forze dell’ordine ed esponenti del terzo settore, si alterneranno momenti coreografici a cura della scuola di danza “Studio Danza” diretta dalla M°Maria
Cardamone. Suggestivo e particolarmente significativo il monologo che interpreterà l’attrice Federica Di Lallo sui temi che coinvolgono i ragazzi e al centro dei recenti fatti di attualità. Inoltre, al giornalista Rai – Gr Campania, Giuseppe De Caro, sarà conferito il “2° Premio Social – Disco” .
A seguire, tanta animazione e musica, prima dell’attesissima performance live del duo canoro “I Desideri”, ospiti d’eccezione di quest’anno, i quali, dopo aver ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui quello ricevuto nel corso del Wind Summer Festival del 2017 e il “Tim Music Sanremo nel 2021, continuano a raccogliere consensi da parte dei tanti fans presenti anche nel tour estivo di quest’anno che vede, tra le tante date, anche quella vietrese.
“L’auspicio, per il futuro, è che vi possa essere maggiormente una sensibilità da parte di coloro, istituzioni e non, che intendono farsi promotori di un evento del genere, originale per il fine che si intende raggiungere, contribuendo ad una sua capillare estensione”, dichiara Maurizio Schettino, il quale aggiunge:
“L’investimento associativo si unisce a ciò che l’ente garantisce da un punto di vista logistico ed organizzativo. Ma, si spera, che ciò possa avere una rilevanza maggiore con il contributo di altre parti coinvolte per accrescere l’attenzione verso l’utilità dell’evento, quasi alla vigilia della sua decima edizione su cui stiamo già lavorando e che, posso anticipare, si preannuncia molto speciale”.