Fiumicino: I Trofeo open di Para Powerlifting

Fiumicino: I Trofeo open di Para Powerlifting

Lo scorso 21-22 maggio 2022 si è svolta la I edizione del trofeo open di Para Powerlifting a Fiumicino (Roma) presso Gran Salone dei Cesari sito nell’Hotel Hilton Rome Airport.

La competizione è inserita nel circuito nazionale del Para Powerlifting (distensione su panca) della Federazione Italiana di Pesistica (FIPE)

La competizione è risultata di l’altissima qualità per la presenza di numerosi atleti paralimpici pervenuti da ogni angolo della penisola.

Il team ASD CROSSFIT Salerno guidato dal coach Michele Palladino, ha portato conquistato ben due medaglie. Un oro nelle cat. -73kg femminile con l’atleta Alessandra Ferrara all’esordio assoluto con tre alzate valide su tre, rispettivamente 26, 28 e 30 kg sollevati. Mentre il veterano Gerardo Valentino Acito invece si è piazzato al secondo posto nella cat. -59kg maschile, anch’egli con tre alzate valide, 103, 106 e 108 kg. Per Alessandra è stata una gioia infinita la conquista dell’oro, c’era tanta emozione e paura di non farcela, ma i sacrifici in allenamento e i consigli dell’allenatore l’hanno premiata, mentre Gerardo è una conferma assoluta nel panorama della pesistica paralimpica (Para Powerlifting) con ben 10 anni di attività e vari podi nazionali. Che dire l’operato della Asd Crossfit Salerno sta regalando molti frutti allo sport paralimpico salernitano, ma soprattutto tante emozioni e gioia di vivere. Prossimo obiettivo qualificarsi per i campionati italiani. Ad maiora semper