Castellabate: al Castello dell’Abate svolta manifestazione “Storie di donne”

Castellabate: al Castello dell’Abate svolta manifestazione “Storie di donne”

Si è svolta ieri nel Castello dell’Abate la manifestazione “Storie di donne” organizzata dalla FIDAPA Bpw Italy sezione Castellabate. Ad aprire l’incontro la Presidente Roberta Piccirillo che ha subito precisato l’importanza di questo evento in cui verranno premiate delle donne che si sono distinte nel loro operato in diversi settori. Tema principale la figura della donna e la sua importanza al giorno d’oggi a cui è strettamente connesso l’operato della FIDAPA, è stato ampiamente trattato dal Presidente Fidapa, dal Sindaco Marco Rizzo e dal moderatore Enrico Nicoletta, che ha tracciato brevemente la storia di questa associazione operativa ormai da anni sul territorio.

Diverse le storie delle donne premiate per essersi distinte nel loro operato in diversi ambiti: Giuseppina Di Biasi nel commercio, il Comandante dei Carabinieri di Agropoli Fabiola Garello nella sicurezza del territorio, la Dott.ssa Angela Perna nel sociale per tutta la comunità, Anna Villani, nello sport, Germana de Rienzo nel giornalismo e Fortunata Monzo in arte-musica.

“Ringrazio nuovamente la FIDAPA per aver organizzato questa manifestazione nel Castello, simbolo del nostro Comune. Il ruolo fondamentale della donna va riconosciuto tutti i giorni. La loro sfida per affermarsi nella società sia personalmente che professionalmente va accolta e appoggiata con entusiasmo. Ci tengo a ricordare che proprio in occasione della festa delle donne abbiamo organizzato per il prossimo 8 Marzo una marcia per la pace a Santa Maria che partirà alle ore 19:00 da Piazza Matarazzo”, dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

“Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato a questa manifestazione fortemente voluta da questa associazione, proprio in vista del prossimo martedì 8 Marzo che si celebrerà la Giornata Internazionale delle donne. Proprio per riconoscere il ruolo fondamentale della donna oggi abbiamo voluto raccontare la storie di diverse donne che si sono impegnate e distinte in diversi ambiti della società per questo territorio offrendo loro un riconoscimento. Ancora auguri a tutte le donne da parte della FIDAPA”, afferma il Presidente Roberta Piccirillo.