Eboli: PD comunale su disagi viari

Eboli: PD comunale su disagi viari

Siamo convinti che non ci può essere sviluppo senza inclusione e che l’inclusione passa anche dalla possibilità di muoversi velocemente, bene e in sicurezza.

Eppure lo stato in cui versano le strade ebolitane è notoriamente grave e reso ancor più allarmante  dalle piogge degli ultimi venti giorni.

Gli interventi di manutenzione eseguiti dal Nostro Ente, in barba alla autocelebrazione affidata ai social, sono stati limitati e inefficaci; tanto lacunosi da recare vantaggi di  durata brevissima  – in alcuni casi addirittura di poche ore – sì da suscitare la rabbia e la legittima indignazione di tanti concittadini.

L’unica nota positiva che registriamo in argomento  è rappresentata dai lavori di manutenzione e  messa in sicurezza della S.P. 416: un’arteria cruciale per la crescita e lo  sviluppo del nostro territorio; una strada  ormai in via di completamento e sulla quale è stato possibile intervenire, oltre che a seguito delle ripetute sollecitazioni del nostro partito (con interrogazioni, mozioni e interventi), soprattutto in ragione all’impegno profuso dalla Regione Campania (cfr. Decreto n. 227 del 13/06/2019) e dell’attività avviata dalla precedente amministrazione comunale.

Molte sono le criticità che il nostro Gruppo Consiliare segnala all’Amministrazione  Comunale con un’apposita interrogazione evidenziando la grave situazione del manto stradale delle strade comunali tra cui, a mero titolo esemplificativo,  La Storta-Papaleone, Fiocche, Cioffi, Campolongo,  San Vito, Serretelle, Boscariello, Serracapilli, Rosale, Macchione, Giustino Fortunato, Via Dei Tini, etc.

Il PNRR, destinando ingenti risorse per la manutenzione e l’efficientamento della rete viaria, è una grande opportunità.

Per questo, e per il costo sociale umano e sociale elevatissimo già pagato,  invitiamo l’Amministrazione e gli Uffici preposti a lavorare sin da subito a progetti esecutivi che, grazie ai fondi messi a disposizione dal Recovery Fund, permetteranno di intervenire in maniera concreta e migliorare (finalmente) la viabilità e la sicurezza stradale.