Regione Campania: consigliere Carpentieri, Ospedale Costa D'Amalfi, depositata interrogazione a Presidente De Luca

Continua a suscitare polemiche e preoccupazioni la decisione della Giunta Regionale, guidata dal Presidente Vincenzo De Luca, di “staccare” l’Ospedale di Castiglione di Ravello dall’Azienda Ospedaliera Universitario San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Una decisione formalizzata dalla Delibera di Giunta n. 474 dello scorso 3 novembre, che ha provocato la reazione dei comitati e dei Sindaci dei Comuni della Costa d’Amalfi e che, a quanto pare, ha creato anche dissidi interni alla famiglia De Luca, con la presa di posizione del Deputato Piero contraria al provvedimento regionale.
“Io stesso,- dichiara il consigliere regionale Nunzio Carpentieri– nei giorni scorsi, ho preannunciato una mia iniziativa istituzionale per chiedere al Governatore di tornare sui suoi passi. E proprio questa mattina ho provveduto a depositare una interrogazione a risposta scritta indirizzata al Presidente De Luca per capire se e come intenda venire incontro alle richieste dei Sindaci che hanno chiesto l’immediata revoca della Delibera incriminata.
Spero di ricevere al più presto adeguate risposte sull’esito su una vicenda, che ha davvero del paradossale e che dimostra, ancora una volta, l’approccio confuso del Governo regionale ad un tema vitale come quello della Sanità”.