Roma: Coronavirus, Governo, on. Piero De Luca a Mattino 5 “Restare a casa!”

Stamattina l’On. Piero De Luca e’ intervenuto in collegamento nella trasmissione Mattino 5. L’on. De Luca è in prima linea nella lotta al Coronavirus e s’è anche attivato alla donazione sangue, donandolo personalmente. Inoltre s’è fatto promotore di una raccolta di fondi, col Partito Pd, per sostenere la Sanità e la solidarietà ad ampio respiro, specialmente verso i più fragili. Naturalmente, nella trasmissione mattutina ha ricalcato l’importanza del rispetto delle norme dettate dal Decreto governativo per il contenimento del virus.

“Abbiamo parlato del decreto “Cura Italia” -ha spiegato il deputato Dem- per sostenere sanità, famiglie e imprese, e della possibilità di mettere in campo a livello nazionale ulteriori misure precauzionali ancora più rigide e stringenti per evitare l’ulteriore diffusione del contagio da Coronavirus.

Ribadiamo l’esigenza e l’importanza di restare a casa, evitando spostamenti non necessari ed indifferibili. Dev’essere uno sforzo collettivo ed un impegno individuale assoluto!

Lo dobbiamo alle persone più fragili e a tutti i nostri medici- ha concluso De Luca-infermieri, operatori sanitari e volontari che da giorni, eroicamente, si stanno prendendo cura dell’Italia.