Roma: Governo, on. Piero De Luca, incontro con Premier Conte e Ministri Amendola e Boccia per linee programmatiche da portare a Bruxelles

“Oggi a Palazzo Chigi ho incontrato il Premier Conte e i Ministri Enzo Amendola e Francesco Boccia.

Abbiamo discusso delle azioni concrete che il Governo e la maggioranza metteranno in campo per le Riforme istituzionali-continua De Luca-ed abbiamo affrontato le linee programmatiche che l’Esecutivo porterà avanti a Bruxelles nei prossimi passaggi delicati che riguarderanno il Bilancio pluriennale e la Conferenza sul futuro dell’Europa.

Abbiamo condiviso la consapevolezza di portare a termine un progetto di un’Autonomia differenziata che tuteli e salvaguardi l’unità nazionale e si muova entro canali di solidarietà ed equità economica, sociale e culturale tra Nord e Sud, in un contesto di sviluppo integrato del Paese.

E abbiamo trovato piena sintonia sull’esigenza di rilanciare e migliorare il progetto europeo, a partire dal prossimo bilancio pluriennale, convinti che l’Italia può tutelare al meglio i propri interessi nazionali e rafforzare la leadership internazionale solo all’interno di un quadro comunitario. Non c’è futuro per giovani, famiglie, lavoratori e imprese italiane fuori dall’Europa.

È stato un confronto utile ed estremamente interessante-conclude il deputato Dem- Un metodo di lavoro efficace per rilanciare l’impegno politico a sostegno delle esigenze reali del Paese”.