Salerno: La Destra, Musto contro contributi comunali

In una fase storica delicata, con le famiglie che vivono uno stato di crisi senza fine e l’economia in forte declino soprattutto a livello locale il Comune di Salerno continua a spendere euro per finanziare associazioni più o meno meritevoli e soprattutto iniziative che nella maggior parte dei casi sono assolutamente inutili. Quest’anno noto con enorme disappunto che vengono anche finanziati addirittura i comitati di quartiere, e siccome in città la presenza di comitati di quartiere aumenta, in special modo dopo l’abolizione delle circoscrizioni, non vorrei che cio’ diventasse solo un modo per fidelizzare consensi foraggiando questi comitati che dovrebbero essere apolitici ma che sappiamo bene sono gestiti da politici locali.

Analizzando le delibere di giunta (gennaio 2011-giugno 2011) ho potuto verificare che contributi importanti( circa 300mila euro) vengono destinati sempre alle solite associazioni che è risaputo sono vicino al potere cittadino, e come al solito vengono penalizzate le altre realtà dell’associazionismo salernitano. Manca un criterio metodologico per l’assegnazione di questi contributi e quindi sarebbe opportuno da parte di questa amministrazione di dotarsi di un regolamento per la concessione di fondi in maniera trasparente e permettendo a tutti  e senza discriminazioni di poter beneficiare di soldi pubblici che l’ente Comune gestisce. E’ pur vero che In tempi di austerity questo ricorso esagerato al finanziamento di eventi e di associazioni mi sembra del tutto esagerato e sarebbe opportuno finanziare eventi che potrebbero influire positivamente sull’intero indotto turistico locale. La Destra da sempre vicino alle problematiche sociali chiede un ridimensionamento della spesa pubblica e soprattutto una maggiore attenzione verso progetti ed eventi che abbiano una effettiva ricaduta sulla popolazione e che renano un servizio alla cittadinanza.

Vincenzo Musto

Componente direttivo La Destra Salerno

8 pensieri su “Salerno: La Destra, Musto contro contributi comunali

  1. POSSO FARE UNA DOMANDA ??? ENZO MUSTO CHI è E COSA HA FATTO ? TIENE PURE I LCORAGGIO DI PARLARE , COSA RAPPRESENTA ????? MA IL SIGNORINO NON ERA PRIMA LEGATO ALL’ASSESSORE BALDI POI , LEGATO A MARA CARFAGNA ? PENSASSE A LAVORARE , FORSE FAREBBE MEGLIO ESISTONO I CONSIGLIERI COMUNALI DI OPPOSIZIONE , CHE HANNO AVUTO MANDATO DAL POPOLO? MUSTO RISPARMIATI QUESTE COSE!!! A PENSARE CHE PRIMA LA POLITICA SALERNITANA VENIVA FATTA DA VINCENZO GIORDANO , SCOZIA , BIAMONTE , COLUCCI , ALFONSO MENNA …… !!!!!!!!!!!!!

  2. Dopo qualche mese di silenzio , ci eravamo illusi che un pò di sana umiltà avesse cominciato a fare breccia nell’animo del sig. Musto. Bisogna constatare che così non è e che il signore in questione , complice, forse il caldo di questi giorni, ha sentito il bisogno non di un bagno refrigerante, bensì di un comunicato . Ma si rende conto che non rappresenta nessuno? Evidentemente no….

  3. ma dove sono questi consiglieri di opposizione….? tutti venduti…mentre gli altri sono in vacanza musto si da da fare per denunciare le malefatte di questa amministrazione…..perchè non fate qualcosa anche voi……baldi la carfagna…musto è rimasto a destra mentre alttre persone com provenza,sono passati a sinistra oppure conforti a destra…musto è stato coerente con le idee…

  4. QUESTO VERAMENTE è UN GIORNALE LIBERO PERCHè FA PARLARE A TUTTI !!!!GRAZIE ALLA BUONA EDUCAZIONE E CAPACITA’ DEL DIRETTORE RESPONSABILE RITA OCCIDENTE LUPO ………….
    UN CONSIGLIO PER MUSTO FAI UNA COSA PRENDI UNA BELLA ASCIUGAMANO , SCENDI A MARE METTITI VICINO UNA BELLA RAGAZZA , SE TI MANDA A QUEL PAESE , METTITI IN TERZA FILA E PARLA CON UNA DONNA + ANZIANA , SE PURE QUELLA TI MANDA A QUEL PAESE , RIPOSATI NE GUADAGNI DI SALUTE ED ELIMINI LO STRESS, CARO DOTTORE O PRESUNTO TALE , MA SONO ANNI CHE DICI SEMPRE LE STESSE COSE , TE LA PRENDI CON TUTTI , MA QUANTI VOTI HAI PRESO ???? E DAI FINISCILA LA GENTE NON TI PENSA !!!!! è UNA TATTICA SBAGLIATA PORTA GLI EFFETTI CONTRARI !!!! CMQ ANCHE IO SONO DI DESTRA E LO DICO AD ALTA VOCE SE TU SEI IL FUTURO DELLA DESTRA DA DOMANI MATTINA VADO AD ISCRIVERE AL PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA !!!!! QUALCHE ANNO FA AL BAR CORSO INCOTRAVO LA BUONANIMA DELL’AVVOCATO COLUCCI E MI RALLEGRAVO , OGGI MI RIDUCO A COMMENTARE ENZO MUSTO !!! -(((((

  5. @taricone : non celarti dietro mentite spoglie , tanto si capisce chi sei. Dice che i consiglieri di opposizione sono venduti e sbandiera la sua coerenza, ma di quale coerenza parla? Baldi lo ha conosciuto e lo ha mollato, la Carfagna idem. E non ci dimentichiamo come lo apostrofò in campagna elettorale un noto esponente della destra chiedendo il ritiro della sua candidatura…

  6. Vorrei capire: questo misto e’ un cretino, magari un miserabile, forse una ameba e sicuramente non merita alcuna considerazione: se fosse possibile si potrebbe anche metterlo alla gogna così tutti, da sinistra a destra, lo possano prendere a pummarolate…..ma poi sara’ possibile avere una riflessione sugli argomenti sollevati dal mentecatto?

  7. ignobile queste cose dette in specialmodo da persone che dicono di essere di destra…siete tuttoi bravi a nascondervi dietro a pseudonimi..ma perchè non uscite allo scoperto? intanto Musto ha avuto il coraggio che tanti di voi non hanno….vai musto

  8. ma che facce di bronzo, infangare il nome di una persona perbene come enzo musto, figlio di persone perbene. L apolitica è stata e resterà sempre solo unhobby per enzo musto, chi come me conosce la sua famiglia sa che hanno costruito la loro vita sul lavoro e sul sacrificio. Baldi e la Carfagna hanno solo voluto sfruttare l’impegno e la dedizione di ungiovane ragazzo che ha cercato di farsi strada in politica, in un mondo fatto di avvoltoi, come testimoniano i commenti vili e di gente senza attributi. Chi parla male restando in anonimato non fa altro che rendere più forte la posizione del giovane VIncenzo mUSTO.
    AVV.DORA PICARDI

I commenti sono chiusi.