Ikea: attentato alla famiglia!

di Rita Occidente Lupo

Non si fa altro che parlare di gay! Di proporre le pari opportunità come quelle degli omo, dimenticando i legittimi diritti di quanti vivono nel disagio precaria condizione sociale, arrancando per la crisi economica o per le assedianti condizioni politiche. Ora anche l’Ikea, il colosso svedese in tema d’arredamento pratico, propone il suo slogan con tanto di coppia omo, che invita a guardare ad ogni famiglia, al di là del sesso. E su tale concetto, ci va giù il sottosegretario alla famiglia Carlo Giovanardi, che si sente chiamato in causa nella tutela dell’istituzionalità del vincolo costituzionale. Il concetto stesso di famiglia, quella fondata sul diritto naturale, con tanto di coppia etero ed eventuale prole, viene costantemente sabotato dalle seducenti sirene di categoria di genere. Oserebbe dire qualcuno, alternative. Oltre all’attacco alla nostra Carta costituzionale, resta il fatto del messaggio fortemente incisivo che si lancia: la famiglia, come a Tel Aviv, quella in cui gli esseri vivono insieme, secondo un patto, al di là del sesso. E che fungono anche da genitori, per i figli che riescono a procreare o ad avere in adozione. Per gli adolescenti, il concetto che la coppia possa creare nucleo familiare, con tanto di cappello dinanzi all’opinione pubblica ed addirittura religiosa un altro po’, In quanto alla frase campeggiante sullo spot “noi portiamo la giustizia sociale”, ci sarebbe da andare a fondo nel merito. Per esperire di quale giustizia sociale si parli, quando s’impongano gay pride senza alcun rispetto per la dignità umana, nel mascherarsi in una provocazione farsesca di dubbio gusto. Imponendo anche al cielo dell’innocenza di crescere senza punti referenziali dicotomici: in principio Dio li creò maschio e femmina…un catechismo da riscrivere, come la stessa Genesi? 

 

 

21 pensieri su “Ikea: attentato alla famiglia!

  1. Con tutti i condizionamenti ecclesiali sulla pubblicità (ingannevove ma costumata) è giusto che lìIkea, di uno stato poco condizionato da Trastevere, proponga pubblicità omosex. La Genesi avrà scritto bene (per i tempi, per dirla come Lupo) ma il Cristo non mi risulta abbia dato addosso alle devianze sessuali. Che io ne sappia, nei quattro vangeli “canonici” e in quelli “non canonici”.
    Roller.

  2. Per me Giovanardi ha strumentalizzato una pubblicità che poteva essere aperta a tante letture differenti: se tu vai ad abitare con degli amici come studenti fuorisede quella diventa un po’ la tua famiglia, se vai con la tua ragazza lo stesso e si potrebbe continuare. Per me la pubblicità era innocua e il problema come sempre sta negli occhi di chi la interpreta. Va anche detto che Giovanardi deve passare momenti bruttissimi, dato che il suo Presidente rispetto alla famiglia deve essere di vedute decisamente più ampie 🙂

  3. Forse ho espresso già l’elementare pensiero che il termine matrimonio ha una etimologia molto chiara (Tommaseo-Bellini) che esclude che due individui dello stesso sesso possano contrarlo. Questo non toglie il fatto che Ikea sia libera di considerare la devianza come “normalità” ai fini della vendita… Béh, due omosex non dovrebbero avere mobili?
    Giangastone

  4. L’omosessualità è il peccato contro natura, che GRIDA VENDETTA AGLI OCCHI di DIO.
    in bocca al lupo

  5. Basso Medioevo. Il periodo più oscuro della storia italiana caratterizzato dal predominio della Chiesa del cd. Sacro Romano Impero in cui le ideologie ed il progresso non sono state semplicemente calpestate ma distrutte “crociate”, “inquisizione”, “oscurantismo”. Questo è il pensiero che mi ha attraversato il cervello quando ho letto questo articolo ed i commenti ad esso correlati!
    Mi permetto di suggerire di estrapolare passi dalla Sacra Bibbia puramente metaforici senza attribuire agli stessi un contenuto, sempre che non si creda letteralmente che “Dio ha creato il mondo in sette giorni etc. etc.”.
    Evito di fare ulteriori commenti e mi chiedo come può una pubblicità “espressione di amore omosessuale” minare le fondamenta della famiglia e del matrimonio.
    Ed aggiungo un passo quaresimale per tutti quelli che giudicano:
    È l’alba di un nuovo giorno e Gesù, scrive il vangelo di Giovanni (8,1-11), sta di nuovo nel tempio a insegnare. Una calca di gente lo circonda. Improvvisamente il cerchio degli ascoltatori viene aperto da un gruppo di scribi e farisei che spingono davanti a loro una donna sorpresa in adulterio. La trascinano, gettandola in mezzo al cerchio, proprio davanti a Gesù, e gli chiedono se si debba o no applicare la legge di Mosè. Questa legge, dicono, impone di «lapidare donne come questa» (gli scribi e i farisei si riferiscono alle disposizioni contenute nel Levitico, 20,10; e nel Deuteronomio, 22,22-24; che prevedono la morte per gli adulteri).
    Dietro l’insistenza dei farisei Gesù alza il capo e pronuncia una frase che getta un poco di luce sui loro pensieri: «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei» (v. 7).

  6. Lupo, lupo, Dio non conosce la vendetta, quella la conoscono gli uomini. L’omosessualità è una devianza sessuale, non è malattia e non è peccato che è un concetto non laico. C’è un articolo del Codice Penale che la considera reato? No. Allora zitto e tolleranza. Durante l’inquisizione che tu chiami “santa” si mettevano al rogo gli omosessuali, ma nonostante il tuo grido di vendetta, oggi nessuno mette più al rogo nessuno. Senz’altro la civiltà ci ha guadagnato. A proposito, Lupo: come va la lettura?
    Roller

  7. La pedofilia è il peccato contro natura, che GRIDA VENDETTA AGLI OCCHI di DIO.
    Crepi il lupo, una volta per tutte.

  8. @Giangastone:
    per me la pubblicità intende “famiglia” in senso generico.

    @lupo solitario:
    pensa come si devono sentire i preti gay!

  9. be qui mi giro e qui vedo razzismo, non siete cattolici? non dovreste mostrare solidarietà o pietà per queste persone ?
    lupo solitario tu non fai altro che rinforzare il mio pensiero sulla religione, e cioè che una istituzione più depravata e disgustosa come la Chiesa non deve continuare!
    io non sono ne omo ne bisex, a me piacciono le donne ma odio in una maniera smisurata i discriminatori, se siete cattolici non dovreste odiare queste persone, i vostri valori li usate solo a convenienza
    e con questo ho detto tutto, se hai un po di cuore in quel cervello allora forse hai speranza

    Ateo

  10. @oddvod56:

    il discorso è che alcune gerarchie cattoliche negli anni hanno cominciato una crociata non tanto evangelica contro gli omosessuali, che evidentemente ben si sposa con il pensiero (chiaramente orientato a destra in maniera intransigente) di questa testata

  11. @Loto, in questo giornale sono presenti molti articoli di approfondimento, apolitici e aconfessionali. Tra di essi non esito a configurare i miei, voce che non ha padrone, forte di se stessa, e di null’altro. Cercateli e leggeteli, poi potrete confutare le mie argomentazioni oppure no, in libertà.
    Buona lettura
    Giovanna Rezzoagli Ganci
    Counselor Professionista con specializzazione psicodinamica sociale

  12. @Giovanna:

    mi scuso a prescindere: non avevo mai visto questo sito prima d’oggi e sono incappata in questi due post, uno sul 25 aprile, l’altro sulla pubblicità dell’IKEA, che mi parevano orientati decisamente a destra: nulla da eccepire, solo che credevo, finché non hai scritto, che tutta la testata fosse orientata in tal senso. Vedo in giro anche video promozionali di candidati vari…

  13. LA LEGGE DI DIO CONDANNA I SODOMITI

    1 Corinzi 6:9-11
    6:9 Non sapete voi che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non v’illudete; né i fornicatori, né gl’idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né i sodomiti, né i ladri, né gli avari, né gli ubriachi, né gli oltraggiatori, né i rapaci erediteranno il regno di Dio.

    -Romani 1:26-32
    1:26 Perciò Iddio li ha abbandonati a passioni infami: poiché le loro femmine hanno mutato l’uso naturale in quello che è contro natura, 27 e similmente anche i maschi, lasciando l’uso naturale della donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri, commettendo uomini con uomini cose turpi, e ricevendo in loro stessi la condegna mercede del proprio traviamento. 28 E siccome non si son curati di ritenere la conoscenza di Dio, Iddio li ha abbandonati ad una mente reproba, perché facessero le cose che sono sconvenienti, 29 essendo essi ricolmi d’ogni ingiustizia, malvagità, cupidigia, malizia; pieni d’invidia, d’omicidio, di contesa, di frode, di malignità; nsati, senza fede nei patti, senza affezione naturale, spietati; 32 i quali, pur conoscendo che secondo il giudizio di Dio quelli che fanno codeste cose son degni di morte, non soltanto le fanno, ma anche approvano chi le commette.

    2 Pietro: 2:4,8
    Dio infatti non risparmiò gli angeli che avevano peccato, ma li precipitò negli abissi tenebrosi dell’inferno, serbandoli per il giudizio;
    non risparmiò il mondo antico, ma tuttavia con altri sette salvò Noè, banditore di giustizia, mentre faceva piombare il diluvio su un mondo di empi;
    condannò alla distruzione le città di Sòdoma e Gomorra, riducendole in cenere, ponendo un esempio a quanti sarebbero vissuti empiamente.

    Giuda: 1, 7
    Così Sòdoma e Gomorra e le città vicine, che si sono abbandonate all’impudicizia allo stesso modo e sono andate dietro a vizi contro natura,stanno come esempio subendo le pene di un fuoco eterno.

    La PIU’ GRANDE VITTORIA DEL DIAVOLO( che Dio ce ne guardi e liberi) è DI far pensare alla gente che “lui ” NON ESISTE.

    in bocca al lupo

  14. @lupo solitario:

    ma è possibile applicare le Scritture come si trattasse del Codice Penale? Dio ama tutti a prescindere, e non se lo fa il problema che un suo figlio è gay, mentre Lei forza la parola di Dio in modo tale che Lei se la possa liberamente prendere con i gay. Non è che a essere Fondamentalisti il mondo migliora e gli uni capiscano meglio gli altri, eh…

  15. Lupo, e daije co’ le scritture. Saranno oro colato per te, ma per me il vecchio testamento è un’opera rozza, piena di contraddizioni e origine di tanti mali e di tanti roghi. Gesù Cristo non ha scritto una riga. I veri Maestri non scrivono ma vivono e danno l’esempio fino a quando i fanatici non li mettono a morte. Pietro e Paolo tieniteli per te. Lupo, come va con la lettura? Ripeto per tutti: http://gallica.bnf.fr – inserite “Vaulx de Cernay” e buona lettura.
    Roller

  16. “dotto” roller- mi permetto di consigliarti alcune buone letture controcorrente,quelle che la cultura Democratica Social Comunista non ti farebbero mai trovare nelle librerie delle università italiane, sul “Periodo Di Mezzo”, buona lettura: Règin Pernoud, Gustava Thibon, Renè Guènon,EmanuelMalynski, Antonio De Stefano, Giovanni Cantoni e…ecc.
    Tutto quello che potrebbero aver scritto i tuoi /gallica.bnf.fr – inserite “Vaulx de Cernay” sono le solite blasfeme bugie anticattoliche, che dall’illuminismo , passando attraverso la “rivoluzione francese” e arricchendosi di bava anticristiana nelle logge massoniche, sperano di essere le avanguardie del nuovo.
    Ma purtroppo le loro bugie sono vecchie come è vecchio il diavolo(che Dio ce ne guardi e liberi).
    in bocca al lupo

  17. Un ultima cosa e spero di non parlare più con te!
    Dio AMA TUTTI gli uomini di Buona Volontà.
    ……..e spero che tutti noi possiamo morire pentiti e confessati.
    in bocca al lupo

  18. @lupo solitario:

    una Al Qaeda cristiana sarebbe felice di averti tra le sue fila.

    Sembri rimasto fermo / rimasta ferma alla Decima MAS di Junio Valerio Borghese! Dio, Patria e Famiglia.

    Alalà.

  19. Basta non essere in accordo con la “vulgata” ed ecco che sei un fascista, nazista, talebano, oscurantista, bacchettone e chi più ne ha più ne aggiunga.
    Il vostro, purtroppo, è solo un bieco giustificare le vostre debolezze umane e la certezza che mai potreste ritornare sulla retta strada….
    Per voi ….”è dolce naufragare in questo mare”….,io aggiungo, di me..r. da.
    in bocca al lupo

  20. Lupo, Lupo … non vuoi proprio vedere (come quel Roberto Bellarmino). “L’Histoire des Albigeois ecc .” non l’ha scritta Roller o Marx ma Vaulx de Cernay che era un monaco “crociato”. Quale fonte più attendibile! Quale opera meritoria pensava di avere compiuto questo monaco assassino dedicandola a Innocenzo III. Gallica (biblioteca numerica della Bibliothèque Nationale Francais)ha solo fotocopiato e messo in rete il testo autentico esistente nella biblioteca di cui vedi il timbro, sempre che ti degni di aprirlo. Io sono sicuro che molti lettori (Cattolici e non) l’avranno fatto e sicuramente stanno ridendo di qualcuno. Di me?, di te? Mah! … però stanno ridendo e questo mi fa stare bene… Vuoi che a Natale ti mandi per dono il “Malleus Maleficarum”? anche questo lo trovi in rete. Però se lo vuoi gratis ti devi cuccare la traduzione inglese. Un libro di tali contenuti meritava davvero di essere tradotto in più lingue. Io ne ho comprato una copia conforme all’originale: è uno spasso leggerlo e sapere che c’è un tale che conta solo quattro vittime dell’inquisizione. Lupo ulula pure il tuo disappunto, ma io non ascolto né Benedetto XVI, né lupo né preti con tanti libri e poche opere. Cerco di conformarmi alla morale di quell’Uomo che non scrisse nulla ma il cui insegnamento ha mutato il mondo. Penso con ribrezzo a coloro che, in suo nome, hanno tradito questo insegnamento. Grazie per i suggerimenti alle letture ma vedi: leggo soprattutto fonti storiche originali e non libri di Storia.
    Roller

  21. @lupo solitario:

    scusa, ma perché ti vergogni di essere fascista e talebano/a? Non dovresti: dici semplicemente che lo sei, non vedo alcun tipo di problema. Anzi! A leggerti, sono addirittura stupita dell’esistenza di persone che pensano ancora come te, dopo che Berlusconi (con quello che secondo me è un nuovo tipo di fascismo) ha praticamente monopolizzato tutto il centrodestra italiano ed ipnotizzato gli ex-fascisti suoi elettori.

    Io con “alalà” volevo scherzare, ma poi mi sono resa conto che se quella è la tua cultura, pazienza, mica ti posso far cambiare idea!

    Poi le debolezze ce le abbiamo tutti, altrimenti saremmo robot.

I commenti sono chiusi.