Salerno: Fortunato, Longo e Paolino “Valiante dimentica sue responsabilità nello sfascio della sanità”

«Ci vuole una bella faccia tosta a polemizzare e ad accusare il presidente della Provincia e il centrodestra della disastrosa situazione in cui versa la sanità salernitana». Lo affermano i consiglieri regionali Giovanni Fortunato, Eva Longo e Monica Paolino, commentando le dichiarazioni del consigliere regionale del Pd, Gianfranco Valiante. «Forse – aggiungono – il consigliere Valiante dimentica e cerca di far dimenticare ai cittadini che la gestione scellerata della sanità in Campania ha dei responsabili ben precisi: il centrosinistra e il governo regionale di Antonio Bassolino. La verità è che Gianfranco Valiante, che ora si erge a paladino del diritto alla salute dei salernitani, ha contribuito attivamente con Bassolino allo sfascio della sanità e allo sperpero di denaro pubblico in Campania. Al centrodestra è toccato in questo ultimo anno rimediare, tra mille difficoltà, ai loro errori».  «Le accuse formulate dal consigliere Valiante – concludono – sono a dir poco risibili e destituite di ogni fondamento, soprattutto se si considera l’impegno profuso dall’intero centrodestra e, in particolare, dal presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, per dare una sanità degna di questo nome ai cittadini salernitani».«L’incapacità dell’ex commissario De Simone ha determinato il mancato potenziamento della struttura ospedaliera di Sarno – spiega l’assessore provinciale alle Politiche sanitarie, Sebastiano Odierna – che sarà struttura di II livello come previsto dal Piano integrativo presentato dalla Provincia». «A tal proposito – continua l’assessore – ho già incontrato il commissario dell’Asl Maurizio Bortoletti per l’attivazione delle procedure necessarie affinché l’ospedale di Sarno venga potenziato con la divisione di Ortopedia e Rianimazione. Mi meravigliano, perciò, le dichiarazioni di Valiante che ha difeso a spada tratta l’ex commissario De Simone, mentre il sottoscritto ha sempre criticato il suo operato con fatti e dati alla mano. È singolare poi che Valiante, da consigliere di maggioranza, non si sia mai preoccupato dell’ospedale di Sarno, mentre se ne preoccupa adesso che sta in minoranza».

5 pensieri su “Salerno: Fortunato, Longo e Paolino “Valiante dimentica sue responsabilità nello sfascio della sanità”

  1. La signorina Eva long o, anziché mandare inutili comunicati, potrebbe spiegare perché a pellezzano oggi ci sono cumuli di immondizia in mezzo alla strada? Forse perché non paga la pellezzano servizi da sei mesi? E PARLATE PURE? CENTINAIA DI FAMIGLIE SENZA STIPENDIO DA MESI

  2. ma è possibile cle la Paolina non riesca mai a fare una dichiarazione personale da sola: Vorrei tanto incontrarla in un convegno e sentire una sua relazione che non venga preparata da altri e da lei solo letta.

  3. sono di capezzano e devo dire che Barbaro dice delle cose sacrosante. Ma poi vorrei chiedere ai 3 dell’Ave Maria, ma fino a quando volete vivere con l’alibi dei guai lasciaati da Bassolino ? Poi comprendiamo che dovrete essere grati tutta la vita a Cirielli per avervi fatti eleggere, ma mi spiegato cosa c’entra la sanità con la Provincia ? Al mio paese chi fa cosi lo chiamano LECCHINO e limitiamoci a questo !

  4. Ma questi 3 personaggi invece di produrre contestano Valiante ? Ma perchè non ci spiegano il fallimento della sanità, dei trasporti, del turismo. dell’occupazione ecc.. ecc… 3 bambinelli in cerca di gloria che hanno perso il protettore. Il colonnello sta in discesa libera…..

  5. Francesco, hai analizzato perfettamente la situazione. Ci rapprestano consiglieri – signorsì del padrone, senza idee e senza coraggio. Che pena

I commenti sono chiusi.