Salerno: Roscia “Sempre con Mara Carfagna”

Nessuna resa, nessuna debacle. Io come tanti amici di Salerno crediamo che il progetto di dignità che Mara Carfagna ha intrapreso all’interno del PdL anche per Salerno sia un progetto di libertà autentica , di testimonianza civile di una Politica senza mediazioni , senza traccheggiamenti ; una scelta di valori condivisi , di fini comuni , di autentica e reale partecipazione . Le battaglie a volte si vincono ed a volte si perdono : chi pensa di intraprendere una battaglia solo se è certo di vincere oltrechè vile con se stesso è anche un irresponsabile verso i valori ed i principi che vorrebbe difendere. Don Primo Mazzolari ricordava che la verità è sempre la verità sia che a sostenerla si è in tanti sia che si rimanga da soli. Con noi c’è ampia parte del Popolo della Libertà che è fatto di uomini e donne liberi , che hanno valori non negoziabili , che non vivono di politica , non amministratori di potere ma amici, donne, anziani, operai, professionisti , massaie , tecnici, artigiani , commercianti. giovani che guardano al Popolo della Libertà come eredità di Forza Italia , un partito soffocato qui a Salerno dalla arroganza e dalla vanità di un Principe , circondato solo da cortigiani e servitori . Indro Montanelli diceva che il servilismo è spesso una virtù del servo non una imposizione del padrone : ecco qui siamo ridotti ad un PdL pieno di gente con il cappello in mano che fa la fila davanti alla porta del Padrone.Noi non siamo questo , noi siamo un’altra cosa . Ma non daremo tregua , non molleremo un solo istante per continuare la battaglia di libertà e di dignità . E non importa se siamo l’1% o il 100% ; la Politica non è una società per azioni : quando hai qualcosa da dire conta quello che hai da dire non chi lo dice ed in quanti lo dicono . Sempre con Mara Carfagna !
dott. Antonio Roscia

 

3 pensieri su “Salerno: Roscia “Sempre con Mara Carfagna”

  1. Caro dott.Roscia,belle parole! Una domanda sorge spontanea ; ma questo proclama alla Masaniello lei con lo ha concordato con il Ministro, o è una sua posizione personale? Se questo proclama è stato concordato col ministro ci troviamo di fronte ad un vero strappo istituzionale, se, invece , parla a titolo personale sembra più un testamento politico. A quando l’annuncio del suo passaggio con De Luca?

  2. Caro sig. bianconiglio , non uso concordare con qualcuno i miei proclami alla Masaniello e non ho l’abitudine di parlare per conto terzi .
    Se poi Lei teme che ci possa essere diversità di opinione con la linea politica del Ministro è un problema tutto suo : dalle nostre parti vige la libertà di opinione non il pensiero unico . Peraltro , La informo che il sottoscritto vanta ben due candidature al consiglio comunale dal 1997 al 2006 , sempre nel centro-destra e sempre contro De Luca , immolatosi come tanti altri all’altare della patria mentre oggi vedo cortigiani, aspiranti cortigiani e servi indefessi fare gli assessori provinciali senza mai esserci stati quando si trattava di provocar tenzone ben sapendo di perdere.
    Ha voglia di scrivere , birichino di un bianconiglio ,ma la verità è quella che ho scritto prima : tutto il resto è noia . E vedo che Le brucia.

  3. ma è vero ch elei è andato a roma dalla carfagna per chiedere un’incarico? e che lubritto si è arrabbiato…per gelosia? è vero che lei ha chiesto una candidatura alla camera dei deputati?

I commenti sono chiusi.