Salerno: Indomita Femminile

XVII Giornata Campionato serie D femminile Pallavolo Atripalda-Indomita Salerno 0-3
(8-25, 10-25, 17-25)
Sedicesima vittoria stagionale per l’Indomita femminile, sempre più leader indiscussa del girone D del campionato di serie D. Buselli e compagne con una prestazione autoritaria si sono imposte sul campo dell’Atripalda, dimostrandosi di essere la squadra più forte. Nonostante le assenze del libero Coloma e della centrale Francesca Liguori e con la palleggiatrice Scoppetta e la banda Valentina Liguori in non perfette condizioni fisiche, l’Indomita allenata da coach Tescione ha surclassato l’avversario, a cui ha lasciato appena 8 punti nel primo parziale, 10 nel secondo e 17 nel terzo. Grande euforia nello spogliatoio con le ragazze che vedono avvicinarsi sempre più la promozione in serie C: “Una nuova vittoria che ci regala un grande vantaggio sulle inseguitrici. Continuiamo a far bene in questo campionato di serie D” – ha dichiarato Maria Ruggiero, presidente dell’A.S.D. Indomita Salerno – “stiamo giocando una pallavolo di buon livello. Il grande merito è del coach Francesco Tescione, che sta portando verso la categoria superiore questa squadra di giovani promesse. E’ un tecnico che ha fatto tanto e sta raccogliendo adesso dopo aver seminato per lungo tempo”. Domenica prossima l’Indomita affronterà in casa il Wessica Avellino.

XVII Giornata Campionato serie C maschile Indomita Salerno- Verditalia Scafati 3-1
(20-25, 25-19, 25-18, 25-22)

Il derby è sempre derby e l’Indomita ribalta il pronostico battendo lo Scafati. La squadra di Roberto Corvo alla Senatore al termine di una gara giocata alla grande ha superato i cugini secondi in classifica. Prestazione davvero da ricordare per Morriello e compagni che, perso il primo set 20-25, hanno cambiato marcia aggiudicandosi il secondo set 25-19. Dominio salernitano confermato nel terzo 25-18. Quarto set più equilibrato e combattuto ma l’Indomita, trascinata dal pubblico, ha chiuso il match aggiudicandosi il parziale 25-22. Una vittoria importante che rilancia la squadra salernitana in chiave play off. Grazie alla contemporanea sconfitta dell’Arzano, 3-2 a Napoli, l’Indomita si riporta a meno otto dalla Trincar a otto giornate dal termine del campionato. Sabato prossimo trasferta in casa della capolista Benevento.
“I ragazzi sono riusciti a reagire nel momento difficile, continuando a far bene contro un avversario che sulla carta ci era superiore. Sono contenta per questa reazione molto importante che ha avuto la squadra” – ha affermato la presidente Ruggiero – “e fino all’ultimo lotteremo per agganciare la zona play off”.