Cava de’ Tirreni: il Bambinello di Fra Gigino piange?

Gravagnuolo inopportuno, per usare un eufemismo. Vera, verosimile o falsa che sia la storia della lacrimazione, non si può offendere così la fede e la partecipazione alla vita del santuario di migliaia di cavesi. Ricordo l’ex sindaco in veste di fervido credente in occasione dell’inaugurazione del Santuario francescano, tanto ad Assisi quanto a Cava. Eppure allora la vita “mondana” del Santuario era la stessa di oggi. L’opera di aggregazione che compiono fra Gigino e, più recentemente, don Gioacchino a S. Alfonso, merita solo la nostra approvazione. Se vendere caciotte e zeppole può aiutare ad avvicinare alla vita della Chiesa e a togliere, tra l’altro, persone dalla strada, ben venga. L’attività che ruota senza sosta intorno al Santuario francescano è una delle più belle realtà della nostra città: sicuramente ha portato più pellegrini a Cava di quanto non sia riuscito a fare il nostro ex sindaco in tre anni di propaganda sul Millennio della Badia

Gianluca Cicco

3 pensieri su “Cava de’ Tirreni: il Bambinello di Fra Gigino piange?

  1. Ciao Gianluca,
    perchè ti scagli contro Gravagnuolo. Non c’è alcun dubbio sull’attività svolta intorno al Santuario Francescano. Ma è azzardato dire che il merito della presenza di pellegrini a Cava sia dovuta all’attivita di fra Gigino dimenticandosi anche dell’Avvocatella e di tante attività programmate dalle amministrazioni comunali ex e non.
    Comunque sia c’è una gestione industriale rivolta a fare cassa all’interno del Santuario che farebbe voltare lo stomaco a San Francesco e Sant’Antonio.

  2. Conosco una persona che si chiama Luigi D’Agostino. Cercherò di essere breve.Era il 21 giugno 1981,era la prima volta che Gigino si trovava davanti all’Avvocatella. Gigino viene consacrato il 6 settembre 1997 da Don Gennaro,l’8 settembre la Madonna gli dice sarò sempre alla tua destra.Gigino scrive spesso al giornale la città e nello spazio della Domenica di “porta nova” lui aveva già informato il giornale che Sant’Antonio era in arrivo,come molti sanno che un fulmine caduto su una roccia aveva scolpito una figura simile alla Madonna con Gesù Bambino.Gigino dice che l’anno 2006 lui vedeva Suor Lucia nella Chiesa di Sant’Antonio nel centro storico di Eboli.Credo che bisognerebbe capire perchè una persona anziana viveva isolata dal mondocon la proibizione di incontrare persone,ma se Suor Lucia era morta il 13 febbraio 2005 chi era quella suora che si sosteneva con stampelle di legno? Si dice che era Suor Maria Margherita Monaco nata il 12 settembre 1903.Ci sono molti misteri,Suor Lucia veniva definita una grafomane.
    Il 21 febbraio 2005 morirà Giovanni Paolo II.Otto giorni dopo,(8) rappresenta la Madonna,21 ottobre 2010.Gesù piange sangue.
    Gigino incappa invece in confusione grafica scrivendo come terza persona plurale.
    Gigino passa il discorso a Gigino Petrone.

  3. La ringrazio e penso che a volte gli animalisti esagerino e non si informino, ma restino alla superficie delle cose.
    Grazie per quello che fa e per il suo amore per gli animali!
    Valeria

I commenti sono chiusi.