Regionali: Funicelli Adc, “De Luca specula anche sui lavoratori Alcatel”

“Il candidato del centrosinistra preso dal fervore elettorale e teso alla ricorsa disperata dei voti si lancia nella demagogia speculando anche sui lavoratori dell’Alcatel di Battipaglia, così come sulla sanità”. Questo il giudizio secco del vicepresidente nazionale AdC, Giuseppe Funicelli, candidato al consiglio regionale in merito all’annunciata visita del sindaco De Luca alla fabbrica di Battipaglia. “Naturalmente la nostra massima attenzione è rivolta alle richieste dei 4 operai – replica il candidato – asserragliati nello stabilimento e che minacciano di darsi fuoco. A loro va la preghiera di non lasciarsi prendere dallo sconforto ed evitare gesti inconsulti in attesa che l’iter istituzionale si completi e venga assicurato a tutti i dipendenti dell’azienda un futuro degno di essere tale”. Ecco perché il capolista AdC stigmatizza il comportamento del candidato del centrosinistra in visita oggi alla fabbrica. “Alle istituzioni – ricorda Funicelli – spetta il compito di salvaguardare l’aspetto occupazionale da un lato e l’attività produttiva dall’altro ed è in questa direzione che va l’impegno del viceministro, Paolo Romani, del sottosegretario Pasquale Viespoli e della Provincia di Salerno anche in collaborazione con la Regione Campania, perché quando ne vale il destino di tante persone non si può fare demagogia politica, populismo o questioni di schieramento”. Il Professor Funicelli ha sollecitato anche il personale interessamento del Senatore Pionati sulla vicenda perché porti a conoscenza dei membri del governo e soprattutto del ministro Scaiola le richieste di tutti gli operai, ai quali chiede di avere pazienza e giudizio su ogni atto. Promette massima attenzione per la vicenda Alcatel senza alcuna speculazione, sottolineando che sullo stesso territorio di Battipaglia ci sono anche ulteriori emergenze legate alla crisi economica e alla mancanza di lavoro. Nessuna speculazione neanche sulla sanità in Campania, trattata dal “centrosinistra come serbatoio di clientele e voti”. Funicelli su questo argomento sottoporrà al candidato presidente Caldoro di  non far gravare psicologicamente sui cittadini il pesante debito: “Prima di chiudere gli ospedali o le fabbriche è necessario scovare i luoghi dove si buttano soldi. Ci sono poltrone che vanno eliminate”.

5 pensieri su “Regionali: Funicelli Adc, “De Luca specula anche sui lavoratori Alcatel”

  1. Leggo da tempo che il Funicelli si epigrafa come capolista di uno schieramento che è la combinazione di più partiti ed associazioni. Per tale motivo sicuramente la lista sarà presentata in ordine alfabetico essendo i candidati tutti protagonisti allo stesso modo della prossima campagna elettorale.
    L’essere capolista lo si deve guadagnare con la stima dei cittadini e non con la mera individuazione del primo posto in lista.
    La PRESUNZIONE non paga|!!!!!!!!!!!!!

  2. e la bisaccia delle presunzione da quelle parti è super piena. Siamo ancora al medio evo.Purtoppo la presunzione a volte paga, ma speriamo che il popolo si sia fatto più furbo

  3. Caro Talamini nella vita tutto si conquista.Per alcuni no. Per poterlo fare bisogna avere il coraggio di misurarsi con gli altri e non di ottenere per motivi diversi.
    Cosi’ come non sapremmo ,e Funicelli stesso non saprebbe, se, nella sanità pubblica potrebbe indicare lo stesso curriculum che ha nella privata in cui è coproprietario di due cliniche.
    Potrebbe indicare una carriera di docenza se non avesse nell’univarsità parentele piu’ o meno coperte?
    Un signorotto medioevale con parrucchino che gioca a fare il democratico!!

  4. Fa sorridere Funicelli quando accusa gli altri di speculazione lui che non si è mai interessato della realtà quotidiana della genete. I suoi interessi sono sempre stati altri.
    Cominciamo ad analizzare il suo trasformismo leggendo il suo curriculum apparso su IL CITTADINO dove scrive DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE IN CHIRURGIA GENERALE
    MALATTIE DELL’APPARATO DIGERENTE
    ENDOSCOPIA DIGESTIVA
    ed aggiunge conseguitI(si noti la I) Ora il dott Funicelli vorrebbe far credere di essere in possesso di 3 specializzazioni?
    FALSO ne ha una in Chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva (si badi che CHIRURGIA GENERALE è una specializzazione a se)
    Dove come e quando e con quali esami dimostrabili abbia conseguito la laurea in tecnico industriale e commerciale presso l’istituto IFSOA di Milano? Ci dica cosa sia questo IFSOA.
    Funicelli continua a scrivere piccole cose che fanno solo del male alla politica
    La “corona di ferro” cui si vanta di essere affiliato è questo
    —————————————————————-
    …documentano l’ esistenza di un «Ordine Sovrano della Corona di Ferro», di cui Volpe è “legatario provinciale”. Di che si tratta? La risposta – i pm di Torino lo scopriranno due mesi fa – è in un rapporto dei carabinieri nelle carte della Procura di Roma datato marzo 2002. Quell’ ordine cavalleresco – si legge – è una rete di nomi nei cui elenchi «figurano iscritti anche molti militari di ogni ordine, grado e forza armata», che con Volpe «intrattengono frequenti rapporti» per «cerimonie e premure di vario genere». Una congrega priva di ogni riconoscimento “cavalleresco”
    ———————————————————-
    e che nulla ha a che fare con altri ordini iniziatici.
    Dichiara il dotto Funicelli di avere effettuato 58.000 interventi chirurgici ovvero piu’ , in pari tempo, del Monaldi di Napoli.
    Dell’Ippocrate d’oro del 1988 non si ha notizia
    Ci parli SOLO di cose che ben conosce e ci dica perchè si dovrebbe votare una persona con un simile curriculum pieno di cose molto poco pratiche e molto poco politiche e , direi, imprecise.
    Cominci a spiegarci cosa sia l’ACCADEMIA SCIENTIFICA ITALO AMERICANA perchè nessuno la conosce e dell’Ippocrate d’oro del 1988 non si ha notizia .
    Una cosa ho trovato simpatica, anzi comica, ed è il rapporto tra il curriculum e la frase finale alla domanda sul Cilento nell’intervista data a IL CITTADINO dove il candidato dice “..DELLA SOCIETA’ DEL MONDO CHE HA DIMENTICATO “L’ESSERE”, PENSANDO DI VIVERE SOLO “NEL MONDO DEI TANTI SOGNI PROIBITI DELL’APPARIRE”
    Magari una risatina in meno potrebbero farsela in altra sede

  5. una risposta che è una non l’ha mai data.Per lui ha risposto la gente .

I commenti sono chiusi.