Sala Consilina: Codacons, incontro-dibattito sull’alta velocità

La sede Codacons di Sala Consilina Sabato 5 Dicembre 2009, alle ore 18:30 presso l’Aula Magna delle Scuole Elementari di Sala Consilina, si terrà un incontro-dibattito dal titolo“Sicignano -Lagonegro:L’AltRa Velocità (che non c’è!)”.Il dott. Rocco Panetta ripercorrerà la storia di questa linea ferroviaria ed illustrerà i passi intrapresi dall’Associazione nel corso degli anni per proporne, concretamente, una riapertura al traffico per il Vallo di Diano.Il contributo di tutti i cittadini sarà bene accetto. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti a sedere.

5 pensieri su “Sala Consilina: Codacons, incontro-dibattito sull’alta velocità

  1. CONDIVIDIAMO PIENAMENTE LA BATTAGLIA DEL CODACONS PER LA RIATTIVAZIONE DELLA TRATTA SICIGNANO-LAGONEGRO.

  2. Si tratta, forse, proprio dell’ultimo treno. Passerà il 14 dicembre. Uniamo allora gli sforzi per far capire ai sindaci del Vallo di Diano che questa infrastruttura significa “ricchezza” per il comprensorio.

    Sabato sera numerosi a Sala Consilina, quindi: facciamo vedere che non siamo 4 gatti… ma tanti cittadini consapevoli del presente e del futuro del nostro territorio.

    Grazie del sostegno all’iniziativa,
    Roberto De Luca

  3. A proposito della “Sicignano-Lagonegro”.

    Premetto che condivido la vostra battaglia e che addirittura vi invidio per la costanza.
    Se dobbiamo perseguire l’utopia per sentire di essere vivi, perseguiamola! Ma,nello specifico, forse serve ad alimentare il gioco dei nostri politici, che, ad ogni appuntamento elettorale, riprendono questo argomento e ne fanno il loro punto forte.
    Sarebbe meglio non aiutarli per questa volta.
    Non ditemi che credete ancora alla riapertura di questo tratto ferroviario! Mi togliereste le mie… certezze.
    Con ammirazione.

  4. Cara Rachele,

    siamo esortati solo dall’ottimismo dell’impegno, ma condividiamo il tuo pessimismo circa i nostri politici locali. Pur gravati da quest’ultimo stato psicologico, tuttavia, non possiamo esimerci dal lottare. Vediamoci tutti a Sala sabato sera per discutere anche di questo.

    A presto,
    Roberto De Luca

    P.S. Il 14 dicembre scade il termine ultimo per la presentazione di un progetto per la costruzione di un’infrastruttura utile per il territorio. Finanziamenti europei (soldi veri) dell’ordine di 20-70 milioni di euro. Questo è l’ultimo treno… non perdiamolo. I nostri politici, intanto, pensano ad altro…

  5. I Candidati della Lista n° 1 “Uniti per Auletta” per le Elezioni Amministrative 6-7 Giugno 2009 di Auletta (Sa)

    Pessolano Pietro – Caggiano Carmine – Cavallo Luigi – Robertazzi Franco – Gavioli Danea – Racioppi Francesca – Lupo Filippo -Gagliardi Giocondo – Gaito Pietro – Isoldi Domenico – Cocozza Onofrio – Addesso Antonio – Presutto Marco,
    chiedono

    alla Provincia di Salerno, alla Regione Campania, all’ANAS, nonche’ al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, informazioni in merito al ritardo dell’inizio dei lavori di ammodernamento e messa in sicurezza delle ex SS 19 Ter, previsto per la fine del 2008.
    Copia dell’istanza è stata consegnata all’On. Tino Iannuzzi, componente dell’VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei deputati, nell’assemblea pubblica tenutasi sabato 28 novembre presso il circolo PD di Auletta dal Coordinatore cittadino l’Ing. Tarateta Raffaele.

I commenti sono chiusi.