Provincia: 5 milioni per le trade

 

Cinque milioni di euro per il restyling complessivo dei 2.500 chilometri della rete stradale di competenza della Provincia di Salerno. A tanto ammontano i lavori per la cui realizzazione l’Amministrazione ha dovuto fare ricorso ad un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti, a totale carico dell’Ente. Una decisione assunta con tempestività dall’Assessore ai Lavori pubblici ed Urbanistica Marcello Feola, d’intesa con il Presidente Edmondo Cirielli, allo scopo di garantire funzionalità e soprattutto sicurezza alle arterie dell’intero comprensorio provinciale. “Malgrado la difficile situazione finanziaria che la nostra Amministrazione ha ereditato, ci siamo impegnati a porre in essere ben 17 interventi, articolati sui 40 gruppi stradali in cui è organizzata la rete di nostra competenza – spiega l’Assessore Feola – Si provvederà dunque ad interventi di pulizia e taglio dell’erba, di sistemazione del manto d’asfalto, di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Il tutto per consentire una circolazione dei veicoli finalmente più sicura”. Le procedure di affidamento dei lavori sono state espletate fino alle aggiudicazioni definitive e, in considerazione dell’urgenza degli interventi da attuare, sono già in corso le consegne dei lavori.

 

 

Un pensiero su “Provincia: 5 milioni per le trade

  1. In linea di principio un provvedimento di questo genere potrebbe considerarsi benvenuto. Il carattere “urgente” con il quale, si spiega,vengono affidati i lavori mi induce a ritenere che il livello dei controlli sulle procedure debba essere elevato al massimo livello di efficienza ed efficacia.
    Auspico,pertanto,che i nominativi degli affidatari dei lavori siano resi pubblici ( con tanto di certificato antimafia,documento unico di regolarità contributiva e certificazione di qualità per l’esercizio legittimo dei lavori affidati!!).
    Solo in questo modo si potrà garantire, oltre la bontà del provvedimento preso, la linearità e la trasparenza delle procedure dando,perciò, dimostrazione di coerenza ed omogeneneità rispetto agli impegni presi in camapagna elettorale.
    Io farò una verifica sul sito internet della Provincia. Lo facciano, con me,tutti coloro che si ritengono interessati e che hanno a cuore il corretto funzionamento dell’istituzione provincia e di tutte le istituzioni.
    Cordiali saluti.

I commenti sono chiusi.